Yellow is the new black

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
mrcorso
senior
senior
Messaggi: 623
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Yellow is the new black

Messaggio da mrcorso »

Trash ha scritto: 27 giu 2024, 19:43 No mi riferivo al Vetta, su alcune recensioni ho visto che monta quello e mi chiedevo se giustificava il prezzo.
In genere se si esclude il glycine combat sub(e qualche microbrand che non conosco) il sellita si trova in questa fascia di prezzo nella sua versione basica.

Se d'interesse posso fare un post su quello che so sull'sw200
--
Francesco
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1844
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Yellow is the new black

Messaggio da Trash »

Mi basta sapere se secondo te il solo movimento giustifica i 905 euri, perchè per il resto, fondello a scatto e 5 ATM....
Ad esempio il nuovo Breil Seeker ha cassa acciaio, fondello e corona a vite e 20ATM, a fronte però di un quarzo base ma ad costo di circa 200 euro.
Ecco ci noto un po' di differenza .
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
mrcorso
senior
senior
Messaggi: 623
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Yellow is the new black

Messaggio da mrcorso »

Trash ha scritto: 28 giu 2024, 18:47 Mi basta sapere se secondo te il solo movimento giustifica i 905 euri, perchè per il resto, fondello a scatto e 5 ATM....
Ad esempio il nuovo Breil Seeker ha cassa acciaio, fondello e corona a vite e 20ATM, a fronte però di un quarzo base ma ad costo di circa 200 euro.
Ecco ci noto un po' di differenza .
Un orologio non è solo la sua impermeabilità (che poi tutti palombari a 200mt?) o la corona.

Si, per me li vale (il che non vuol dire che corro a comprarlo domani). Il marchio ha blasone e storia e sta facendo un bel lavoro sul design militaresco, svecchiandolo un po'.

Poi è una questione personale, Il quarzo Breil per esempio io non lo considererei nemmeno un termine di paragone.
--
Francesco
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1844
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Yellow is the new black

Messaggio da Trash »

Non lo consideri un termine di paragone perché ? perché è un quarzo? (i diver dovrebbero essere al quarzo) o perchè è Breil?
E ancora...il Vetta li vale 900 euro, perché? per il movimento? Cassa particolare? design che ha richiesto studio particolare?
Oh, solo per chiaccherare!

Per far vedere di cosa parlo io.....(sia chiaro non sponsorizzo niente)
breil.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
mrcorso
senior
senior
Messaggi: 623
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Yellow is the new black

Messaggio da mrcorso »

Trash ha scritto: 28 giu 2024, 19:16 Non lo consideri un termine di paragone perché ? perché è un quarzo? (i diver dovrebbero essere al quarzo) o perchè è Breil?
Si, proprio Perché è un quarzo e, salvo rari casi non fanno per me. Al netto delle "regole" sul diver: a voler guardare le regole non si dovrebbe comprare gli automatici perché sono imprecisi (per estremizzare)
Trash ha scritto: 28 giu 2024, 19:16 E ancora...il Vetta li vale 900 euro, perché? per il movimento? Cassa particolare? design che ha richiesto studio particolare?
Esatto blasone e design come dicevo.
Anche qui, con un minimo di buon senso... Non è che DEVI comprarlo o pensarla come me, ma quello degli 800-1200 euro è un segmento vivo e con orologi interessanti. Chiaro che deve fare per le tue decisioni economico-collezionistiche
Trash ha scritto: 28 giu 2024, 19:16 Oh, solo per chiaccherare!

Per far vedere di cosa parlo io.....(sia chiaro non sponsorizzo niente)

breil.jpeg
Per esempio io lo trovo un po' noioso come design, ma si sa, ho il tedio da diver ultimamente...
Però dai, diamo a Cesare quel che è di Cesare: è bello che Breil rilanci il marchio Manta con qualche stilema anni 70.


Ps siamo un po' off topic però, chiedo agli admin se preferiscono che apra un post sul dynawind o su sellita / soprod --> valige for money?
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11407
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Yellow is the new black

Messaggio da DaniLao »

Simpatici entrambi ma nessuno dei due mi fa drizzare peli, antenne, quindi figuriamoci altro.

@mrcorso hai finito di chiedere?
Se non apri quel topic entro domani alle 12…..
Vabbè, aprilo alle 12:15 e vedrai…
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi