Cinque gattini e gli orologi di un russofilo: primo consuntivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

mchap
moderatore
moderatore

Re: Cinque gattini e gli orologi di un russofilo: primo consuntivo

Messaggio da mchap »

Occhio, che entrarci non è difficile. Il problema è uscirne :lol:

E non offendiamo! i concorsi locali sono serissimi e improntati alla massima onestà e trasparenza. Era o questo o quello, a mio insindacabile giudizio :lol:

Dimenticavo:
IMG_20151105_170530.jpg
IMG_20151105_170644.jpg
Con finale a sorpresa :evil:
L'altro ieri sera come al solito mi son tolto dal polso l'Oficjerskie e l'ho posato sul comodino. Al mattino solito tran-tran e indosso un altro orologio (uno dei Porta di Brandeburgo).
Nel pomeriggio mi accorgo che l'Oficjerskie anzichè sul comodino si trovava sul comò.
E' immediatamente partita una rapida inchiesta presto risoltasi quando a domanda è stato risposto "i gattini l'hanno fatto cadere e allora l'ho messo sul comò".

Un gran delusione. Non per la risposta. Non per il comportamento sconsiderato dei micetti. No.
Il bilanciere è andato, non cammina più :evil: Non è un grande problema, è facilmente risolvibile, ma questo è per me il primo caso di Wostok "militare" che si danneggia a causa di una banale caduta. Me ne sono successe di tutti i colori mai però danni seri.

Comunque è ormai chiaro che d'ora in poi saranno seguiti dei rigidi protocolli per prevenire ulteriori danni. Le misure a cui sto pensando sono:

1) spruzzatina di repellente su tutti gli orologi
2) strati di polistirolo spessi dieci centimetri alla base di scaffali, scatole,ecc.
3) addestramento di Bò e Jenny quali cani proteggi-orologi

se avete altre idee praticabili sono tutto orecchie :)

PS

Non sono praticabili protocolli di sicurezza del tipo "dalli a me che li conservo io" :evil: non ce provate che vi scateno i mici sulle vostre collezioni :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)