Tarallo75 ha scritto: ↑28 mar 2019, 14:25
Domanda da neofita, perché "Komandirskie in cassa Amphibia" e non solo "Amphibia" ?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Perchè questo quadrante di solito ha la scritta komandirskie, ma è stato montato in cassa amphibia 420 con movimento automatico 2416b e in cassa amphibia 020 con movimento 2409a manuale.
Ecco la versione a carica manuale:
Altri esempi di komandriskie in cassa amphibia:
ok, quindi anche il raising sun che ho postato più su è un komandirkskie in cassa Amphibia.
Come vanno considerati? Franken?
Però il tuo non ha la scritta Komandirskie, ma Antimagnetic se non sbaglio.
Il tuo probabilmente è un franken perchè quel quadrante dovrebbe essere uscito dalla fabbrica in una cassa komandirskie 341 con movimento manuale 2414a. Inoltre la ghiera di quel modello dovrebbe essere sempre dorata.
Però essendo stato prodotto nel periodo transizionale forse potrebbe essere uscito dalla fabbrica anche così... chissà.
I miei sono originali
Infatti compaiono nel catalogo Vostok del 1993.
Il modello automatico con datario senza la scritta 'komandriskie' (quello con sottomarino nero e stella rossa su sfondo bianco) anche se non ha la scritta komandirskie è in realtà un komandirskie a tutti gli effetti. Se guardi bene, la versione a carica manuale senza datario che ho postato ha la scritta 'komandirskie'
capannelle ha scritto:
Perchè questo quadrante di solito ha la scritta komandirskie, ma è stato montato in cassa amphibia 420 con movimento automatico 2416b e in cassa amphibia 020 con movimento 2409a manuale.
ok, quindi anche il raising sun che ho postato più su è un komandirkskie in cassa Amphibia.
Il tuo probabilmente è un franken perchè quel quadrante dovrebbe essere uscito dalla fabbrica in una cassa komandirskie 341 con movimento manuale 2414a. Inoltre la ghiera di quel modello dovrebbe essere sempre dorata.
Però essendo stato prodotto nel periodo transizionale forse potrebbe essere uscito dalla fabbrica anche così... chissà.
I miei sono originali
Il modello automatico con datario senza la scritta 'komandriskie' (quello con sottomarino nero e stella rossa su sfondo bianco) anche se non ha la scritta komandirskie è in realtà un quadrante komandirskie a tutti gli effetti. Se guardi bene, la versione a carica manuale senza datario che ho postato ha la scritta 'komandirskie'
capannelle ha scritto:
Come quello in foto?
Preferisco quest'ultima versione , anche perché non mi spiego perché andare a mettere le mani su una cassa ben messa, con tanto di cinturino marchiato "Bostok", a meno che non volessero portare il sol dell'avvenire ad illuminare con la sua fulgida luce le profondità marine. B-)
I miei sono originali
è ora che mi scarico e stampo questi cataloghi....
Il modello automatico con datario senza la scritta 'komandriskie' (quello con sottomarino nero e stella rossa su sfondo bianco) anche se non ha la scritta komandirskie è in realtà un komandirskie a tutti gli effetti. Se guardi bene, la versione a carica manuale senza datario che ho postato ha la scritta 'komandirskie'
quello con il sottomarino con i contorni sfalsati ce l'ha la scritta...