Gamanto ha scritto: 2 mag 2018, 17:54
Ti troverai sicuramente bene. Sono ragazzi molto onesti e molto in gamba.
Visto che la spedizione e' unica (costa tra andata e ritorno quanto la revisione) gli sto chiedendo se puo' farmi anche un lavoro
particolare su uno slava...
Poi spedisco...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ale9191 ha scritto: 2 mag 2018, 15:30
Domanda tecnica: per la spedizione come fai? Ti affidi a poste italiane? Usi un corriere (non credo sia conveniente) ?
Uso sempre le poste...
A mandare una raccomandata in ucraina con un orologio servono tra 9 e 10€...loro a mandare a noi spendono meno...
Paolo, visto che intendi servirti del riparatore ucraino, colgo l'occasione per chiederti una cortesia.
Se ne ha a disposizione, fatti mandare un vetro di ricambio per il "Raky bighellone" e spediscimelo: ti rifonderò tutte le spese.
Così, quando mi arriva lo faccio sostituire dal mio orologiaio e rimetto in sesto il nostro Raky.
Fammi sapere, grazie.
pier1958 ha scritto: 3 mag 2018, 0:11
Paolo, visto che intendi servirti del riparatore ucraino, colgo l'occasione per chiederti una cortesia.
Se ne ha a disposizione, fatti mandare un vetro di ricambio per il "Raky bighellone" e spediscimelo: ti rifonderò tutte le spese.
Così, quando mi arriva lo faccio sostituire dal mio orologiaio e rimetto in sesto il nostro Raky.
Fammi sapere, grazie.
Se l'avesse di certo me lo faccio mandare e lo pago io...
Ma ne dubito fortemente, quella serie e' particolare del periodo della moda e di certo non costruita iln russia...
Anche quando ne passa qualcuno e' sempre in europa non in russia...(diciamo quasi tutti in italia... )
Comunque mi informero'..
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Ma un vetro tondo come quello non dovrebbe riuscire a procurarselo in fornitura qualsiasi orologiaio? O ha qualcosa di particolare? Io di recente ho fatto sostituire con soddisfazione il plexiglas di due slava e non ho avuto problemi.
Anche secondo me l’orologiaio lo trova senza problemi a 5€, non ha particolarità mi pare.
Il Raky è stato avvistato dal tracking questa mattina alle 7:30 a Milano
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
pier1958 ha scritto: 3 mag 2018, 0:11Così, quando mi arriva lo faccio sostituire dal mio orologiaio e rimetto in sesto il nostro Raky.
Ah, Pier, oviamente conserva il vecchio plexi nella scatola e abbi cura di trasmetterlo al prossimo fortunato che dopo di te riceverà il Raky, è pur sempre testimonianza dell’eroica foto a Budapest sulla statua di Miklós Izsó per lo scatto della quale mi giovo di rammentare come l’avessi messo in posa plastica e bilicosa con una gomma da masticare (giusto se vuoi far dare una sterilizzata anche al fondello… ) che evidentemente non avevo ciancicato abbastanza e lo fe’ fragorosamente cascare infrangendo la lenticola plasticosa di fulminante crepa.
Tra l'altro (lo noto ora a foto ingrandita) a proposito di bei momenti passati con il Raky, vi notifico come -pronti a seguir le mosse del Barone Rampante- alla base dell'albero sullo sfondo s'intraveda la mia prole giocosa
rakyvetro.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Ok Paolo, grazie e tienimi informato.
Dani, va bene: conserverò e trasmetterò il vetro come una reliquia, testimonianza tattile dell'odissea del nostro bighellone...
Grazie a tutti, ma, ignorante in materia, non sono al corrente sulla reperibilità di tali ricambi: appena mi arriva provverò dunque a chiedere lumi al mio orologiaio...
Oggi ho spedito al riparatore ucraino due orologi, il Chaika gia' visto e uno Slava che avevo sbatacchiato col braccio nel muro rompendo
il plexy particolare e la sfera dei secondi... (visto la spedizione dello Slava a costo zero)
Piu avanti sentiro' per il plexy del raky ma ne dubito...
I plexy si trovano anche qui mi sono fatto procurare dall'orologiaio un plexy per un vostok classico, non so come abbia fatto mia moglie a romperlo per il raketa non saprei, ma il plexy e' come quello dei calendar?
Ultima modifica di totorex il 21 mag 2018, 13:37, modificato 1 volta in totale.
ieri ho pulito e caricato parecchi orologi, non sono molto ferrato ma per un ritardo o anticipo di 5 min al giorno si puo' regolare? E quelli a carica manuale che partono solo dopo un leggero scossone?