L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e ...

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:non perdere lo stile, la classe e l'eleganza che ci contraddistinguono
Immagine
mchap
moderatore
moderatore

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e ...

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto: Eddai, vincere o perdere ci interessa marginalmente, l'importante sarà
Per un attimo ho temuto che stavi per dire un " partecipare" :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:Per un attimo ho temuto che stavi per dire un " partecipare" :lol:
Quella è roba da Cane & comunismo moderno :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao
moderatore
moderatore

L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e ...

Messaggio da DaniLao »

Il primo Ratnik è arrivato a destinazione, a Parigi (il mio ovviamente giace in dogana e rimpalla da 5 giorni da un ufficio all'altro...), e -dopo aver letto e visto le foto- confermo la mia ottima impressione.

Anche la scatola con grafica VD è spartana ma per nulla male, un tocco di grazia
ImageUploadedByTapatalk1455088885.683420.jpg
(Foto di fhp da WUS)

Beh, comunque, per ingannare l'attesa del primo arrivo in Italia (ah! L'avanguardismo... ;-)) e per farvene un'idea al di fuori delle poche immagini patinate e in posa che finora sono circolate, andate a vedere un po' di foto reali qua http://forums.watchuseek.com/f10/ratnik ... 72170.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da cuoccimix »

Forse te l'ho già detto, ma è meglio soffermarsi ancora sullo stupendo effetto di luce sulle cifre...sotto sotto, rattotestone dietro il faccione severo nasconde una gaia anima arcobaleno.... :mrgreen:

Immagine
DaniLao
moderatore
moderatore

L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e ...

Messaggio da DaniLao »

È vero Michele, lo trovo perfetto e nel mio cuoricino a forma di Slava Rosa speravo ardentemente che i numeri fossero olografici, un particolare che impreziosisce il quadrante d'un aria gaia che certamente farà piacere al presidente russo, ormai sono certo che si sono ispirati a questo, ecco chi è il mitico guerriero col preservativo in capo!
ImageUploadedByTapatalk1455098956.301196.jpg
Unica pecca?
Ruotando il polso il guerriero non fa l'occhiolino, ormai che c'erano...

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da cuoccimix »

Ebbravo, ci diamo pure alla poppart. Bene bene bene, in fondo questa fissa con gli assegnati, aveva un pò stufato.
Questo orologio in fondo è un compromesso storico: guerriero ma gaio, subbbacqquo ma a 20 metri, massiccio ma in ottone, lancette e punti ghiera luminosi, ma non numeri e indici...insomma, si tiene in equilibrio.

Sembra un orologio a cui volevano piantare seimila emendamenti ma ne hanno tolti cinquemila.... a proposito, mandami il link dove ci si starebbe organizzando per i fratelli non rattotestoni.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

...ed ecco finalmente arrivato a destinazione l'agognato pacco
ImageUploadedByTapatalk1455641791.840180.jpg
Bello compatto e aspramente sigillato di resistente nastro blé d'ordinanza postale russa.

Ho dunque tratto fuori l'ascia che ho sempre in tasca (il coltellino svizzero è da borghesi e da bancari, altrimenti non sarebbe svizzero...)
image.jpg
e operato mediante l'antica e bella tecnica del "ti do un colpo secco (e preciso)" che c'ha portato a questo
ImageUploadedByTapatalk1455641767.654541.jpg
Ravanando all'interno com'aprissi le valve (o meglio la vulva...) d'un crostaceo gigante, ecc'accapar la perla
ImageUploadedByTapatalk1455641739.983969.jpg
Per la verità a questo punto mi son preso un coccolone: la scatoletta era VUOTA!

Già, perché l'orologio con il suo fascettone-polsinazzo-anni'80 era stato celato da abili mani in un'ulteriore scatoletta di cartone bianco (che intravedete nella foto sopra e che fortunosamente non avevo già gettato mentre ancora pensavo fosse coibentazione del pacco...).

Comunque, tirato il fiato e rassicurato, vi mostro il contenuto della confezione, nella quale ci sono anche due springbar (in italiano si dice ansette?) di ricambio
ImageUploadedByTapatalk1455641721.103333.jpg
Foto dell'orologio -al solito- quando avrò tempo e me ne sarò fatto un'idea al polso, per ora l'impressione è positiva, il colore della cassa bello bello, il quadrante di un nero molto intenso, l'aria solida e compatta e ha pure una fibbia deployante...

Si noti l'anglicanizzazione del mio nome che mi cambia pure sesso.
Difficile spiegare a certa gente che da 'ste parti Daniele è un nome da gente (parecchio) pelosa, essi hanno sempre in mente solo questo
image.jpg
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Ma va là! Che ce frega della scatola...Facci vedere il rattotestone, NOW!
giorgio_quinto
advanced user
advanced user

Messaggio da giorgio_quinto »

La scatola è bella... l'orologio è proprio brutto :shock: (ma l'avevo già detto ?)