Che si cucina stasera?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4635
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da ale9191 »

Manca lo sciroppo d’acero
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11532
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:Manca lo sciroppo d’acero
Naaaa, c’ho il bottiglione sempre pronto, anche per lui vale il discorso fatto per la birra

IMG_6078.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3664
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 6 feb 2022, 7:44 Non vorrei andare off topic ma io non comprendo la necessità d’esistere delle lattine di birra.
Andiamo, che ci fai con un bicchiere di birra?

Ora, poi, tutti a fare pure le bottiglie di vetro da 33cl…
Ancora più incomprensibili, buh
Concordo circa le lattine, ma solo perchè cambiano sapore alla birra (almeno a me sembra). Per il resto, sempre e solo bottiglie da 33 o da 50 cl, dato che sono il solo a berla a casa, e anche moooolto di rado. La birra è ottima, tra l'altro, per fare il pane o la pizza al posto della pari quantità di acqua. Non birre pregiate, ovviamente, ma una peroni o, meglio, una Poretti 3 Luppoli vanno benissimo.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4635
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da ale9191 »

Purtroppo la lattina è la moda del momento, è più facilmente trasportabile, ha un costo minore e un impatto ambientale più basso. Abituiamoci a vederla sempre di più.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4635
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da ale9191 »

Pokè e Lambrusco


22AD1B23-0D87-4262-A33D-96C1B9527328.jpeg


A25B5542-0D82-41A7-9E8F-89B5A79A330F.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2132
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da zvezda »

Accompagnare una insalata di pesce con un vino rosso meriterebbe due parole di spiegazione :)
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2132
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da zvezda »

ale9191 ha scritto: 6 feb 2022, 12:00 Purtroppo la lattina è la moda del momento, è più facilmente trasportabile, ha un costo minore e un impatto ambientale più basso. Abituiamoci a vederla sempre di più.
Vero è che con le mode i ragionamenti valgono poco, ma non credo che l'impatto ambientale delle lattine sia molto diverso dal vetro se si considera tutta la filiera, estrazione inclusa.
Personalmente reputo imbattibile il gusto della birra alla spina nel boccale di vetro. Le lattine non mi piacciono né per il formato né per l'accoppiamento con il metallo mentre si beve (infatti quando posso la verso in un bicchiere di vetro).
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11532
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da DaniLao »

State divagando, criticavo innanzitutto le dimensioni.
A parte ciò, nemmeno a me piace appoggiare le labbra alla lattina… però anche ciucciarla dalla bottiglietta… se posso evito…
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4635
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da ale9191 »

zvezda ha scritto: 6 feb 2022, 14:39 Accompagnare una insalata di pesce con un vino rosso meriterebbe due parole di spiegazione :)
È stato un azzardo, lo so, ma tutto sommato mi ha convinto. Essendoci all’interno della Pokè salse di accompagnamento come Teriyaki e Soia più un tonno speziato, il Lambrusco secco che ho scelto me l’ha accompagnata abbastanza bene. Ho fatto l’errore di non servirlo a temperatura adeguata (invece dei 15 gradi canonici era intorno ai 10) ma nel complesso ci può stare. Ribadisco la mia antipatia verso i vini mossi. :lol:
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4635
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da ale9191 »

DaniLao ha scritto: 6 feb 2022, 19:45 State divagando, criticavo innanzitutto le dimensioni.
A parte ciò, nemmeno a me piace appoggiare le labbra alla lattina… però anche ciucciarla dalla bottiglietta… se posso evito…
La birra va bevuta nel bicchiere, anche solo per un discorso di CO2