Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza
Sirmione si presta di suo: la giri in 15 minuti ma son decisamente intensi...
Hai ragione, le foto agli orologi in giro son fatte col telefono, la macchina ufficiale era deputata a scatti più seri
Però la tua giusta osservazione ha stimolato la mia curiosità e -in nottata- ho cercato i modi per migliorare la situazione scoprendo come sull'iPhone non si possa agire sull'apertura del diaframma (controllando, di conseguenza, la profondità di campo) :-/
Ho anche provato un paio di applicazioni più evolute* della semplice fotocamera ma anch'esse consentono di variare solo la velocità dell'otturatore e la sensibilità (ISO).
Anticipo la tua successiva domanda precisando che no variando il tempo d'apertura (per qualche strano motivo di algoritmi automatici a me ignoti ma certamente adusi a rendere tutti fotografi provetti in automatico) non consegue l'attesa variazione d'apertura a noi utile per aumentare la profondità di campo.
Brutta storia.
Il tutto-automatico ci fa tornare indietro.
Però così son bravi tutti a fotografare (i telefoni, non i fotografi...).
Buh, pazienza, inutile stare a fare i brontoloni su come è sempre meglio il prima del poi...
...da convinto -come sono- che l'importante non sia la macchina ma il 'manico' mi ingegno per veder di tirar fuori il meglio dal mezzo che ha performances delle quali è inutile a stare a lamentarsi (è un telefono, già fa abbastanza, no? Come la tua macchina più piccola... si sa che quella del figlio sarebbe meglio, ma la piacevolezza d'uso è fondamentale...)
* trovo comunque personalmente agghiacciante che la maggior parte delle applicazioni "fotografiche" si limiti quasi esclusivamente all'aggiunta di miliardi di filtri (di tutti i tipi e tra i più curiosi) e sticker :-/
'Sta roba nemmeno è fotografia: che ci azzecca? Ri :-/
Hai ragione, le foto agli orologi in giro son fatte col telefono, la macchina ufficiale era deputata a scatti più seri
Però la tua giusta osservazione ha stimolato la mia curiosità e -in nottata- ho cercato i modi per migliorare la situazione scoprendo come sull'iPhone non si possa agire sull'apertura del diaframma (controllando, di conseguenza, la profondità di campo) :-/
Ho anche provato un paio di applicazioni più evolute* della semplice fotocamera ma anch'esse consentono di variare solo la velocità dell'otturatore e la sensibilità (ISO).
Anticipo la tua successiva domanda precisando che no variando il tempo d'apertura (per qualche strano motivo di algoritmi automatici a me ignoti ma certamente adusi a rendere tutti fotografi provetti in automatico) non consegue l'attesa variazione d'apertura a noi utile per aumentare la profondità di campo.
Brutta storia.
Il tutto-automatico ci fa tornare indietro.
Però così son bravi tutti a fotografare (i telefoni, non i fotografi...).
Buh, pazienza, inutile stare a fare i brontoloni su come è sempre meglio il prima del poi...
...da convinto -come sono- che l'importante non sia la macchina ma il 'manico' mi ingegno per veder di tirar fuori il meglio dal mezzo che ha performances delle quali è inutile a stare a lamentarsi (è un telefono, già fa abbastanza, no? Come la tua macchina più piccola... si sa che quella del figlio sarebbe meglio, ma la piacevolezza d'uso è fondamentale...)
* trovo comunque personalmente agghiacciante che la maggior parte delle applicazioni "fotografiche" si limiti quasi esclusivamente all'aggiunta di miliardi di filtri (di tutti i tipi e tra i più curiosi) e sticker :-/
'Sta roba nemmeno è fotografia: che ci azzecca? Ri :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
.
Foto un po' di fretta, meno belle e piu' sfocate del solito....
Lago Trasimeno
Rupe di tufo di Orvieto
Lago di Bolsena
Civita di Bagnoregio
Trovato un altro guzzista/russofilo...
Lo giuro, e' stato lui ha scoprirmi il polsino: Ma dai...tu non puoi fotografare un russo senza far vedere il polsino...
Foto un po' di fretta, meno belle e piu' sfocate del solito....
Lago Trasimeno
Rupe di tufo di Orvieto
Lago di Bolsena
Civita di Bagnoregio
Trovato un altro guzzista/russofilo...
Lo giuro, e' stato lui ha scoprirmi il polsino: Ma dai...tu non puoi fotografare un russo senza far vedere il polsino...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Cioè, praticamente t'ha riconosciuto da lontano dal polsino?Cane ha scritto: Trovato un altro guzzista/russofilo...
Ormai è un marchio di fabbrica: la fama della tue camice a righe ti precede
La gara delle magliette bagnate la fate sempre a codesti raduni?
Anche d'ottobre e anche se siete tutti omini?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Stragrande maggioranza di uomini, ma anche diverse donne...Alcune mogli/fidanzate al seguito, qualche ragazza...
Una ragazza di 20 anni su una California tipo la mia arriva sempre dalla svizzera...
Ma non sono raduni classici, piu' incontri di 2-3 giorni tra tanti amici che ormai ci sconosciamo quasi tutti da
anni (grazie al forum che e' la base) per fare curve e mangiare...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Ho aggiornato il database ufficiale degli avvistamenti russi con le ultime peripezie https://www.google.com/maps/d/viewer?mi ... sp=sharing
Le bandierine (son più brufoli) aumentano e le foto anche, me ne compiaccio e la situazione è questa
Fondamentalmente bisogna ringraziare il Compagno Centauro Cane Paolo (CCCP, appunto), chiacchierando con il quale m'è sorta in mente un'idea che verrebbe incontro alla vostra proverbiale pigrizia...
...è vero che uno in vacanza possa non aver voglia di trastullarsi il balollo a far foto all'orologio, ma perché -allora- non aprire la partecipazione a questo topic a foto fatte nel vostro comodo luogo d'origine o, comunque, di dimora abituale?
Che ne so, foto che rappresentino le tipicità architettoniche o culturali, ma anche –e più semplicemente- foto fatte dalla finestra della vostra casupola, ufficio o mezzo motorizzato (vanno bene anche foto in appezzamenti boschivi o coltivati, se avete l’orto, insomma).
Lo so, è una faticaccia, ma ho fiducia in voi e credo che ce la possiate fare, quantomeno a sostegno del clima sociale su questo forum di scienziati
Suvvia, andate in morbidezza e lasciatevi prendere il polso, più che la mano!
Se poi siete come Zvezda -e un russo vostro non l’avete- non ci son problemi, vi rammento come basti rivendicare il Raky Bighellone per vederselo recapitare a casa senza spese di spedizione aggiuntive per poi poterlo fotografati baciati dal Sol dell’Avvenire
Avantipopolo, partecipate numerosi, ex sovietici e fieri!
Le bandierine (son più brufoli) aumentano e le foto anche, me ne compiaccio e la situazione è questa
Fondamentalmente bisogna ringraziare il Compagno Centauro Cane Paolo (CCCP, appunto), chiacchierando con il quale m'è sorta in mente un'idea che verrebbe incontro alla vostra proverbiale pigrizia...
...è vero che uno in vacanza possa non aver voglia di trastullarsi il balollo a far foto all'orologio, ma perché -allora- non aprire la partecipazione a questo topic a foto fatte nel vostro comodo luogo d'origine o, comunque, di dimora abituale?
Che ne so, foto che rappresentino le tipicità architettoniche o culturali, ma anche –e più semplicemente- foto fatte dalla finestra della vostra casupola, ufficio o mezzo motorizzato (vanno bene anche foto in appezzamenti boschivi o coltivati, se avete l’orto, insomma).
Lo so, è una faticaccia, ma ho fiducia in voi e credo che ce la possiate fare, quantomeno a sostegno del clima sociale su questo forum di scienziati
Suvvia, andate in morbidezza e lasciatevi prendere il polso, più che la mano!
Se poi siete come Zvezda -e un russo vostro non l’avete- non ci son problemi, vi rammento come basti rivendicare il Raky Bighellone per vederselo recapitare a casa senza spese di spedizione aggiuntive per poi poterlo fotografati baciati dal Sol dell’Avvenire
Avantipopolo, partecipate numerosi, ex sovietici e fieri!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- advanced user
Caspita, se unisci i punti seguendo una certa logica ortodossa ottieni l'ombra mistica del profilo di Lenin!DaniLao ha scritto: ↑16 ott 2017, 15:25 Ho aggiornato il database ufficiale degli avvistamenti russi con le ultime peripezie https://www.google.com/maps/d/viewer?mi ... sp=sharing
-
- Site Admin
Non sia mai detto, ecco lo slavino in technicolor (lo so, rischio di essere monotono, ma il mio è proprio amore ) e se si guarda bene sullo sfondo in alto a destra c'è anche un pezzetto di finestra
-
- moderatore
Nulla, via, la un ci si può fare...
Richiamo ufficiale per Zvezda aggravato dall'abuso di posizione amministrativa...
Pur di non rizzare il chiulo e mettere l'orologio alla finestra per farci vedere un po' di Roma s'inventa umorista con risultati discutibili.
Un controrivoluzionario fatto e finito infiltrato sotto copertura nel cuore pulsante del soviet sovietofilo...
-
- moderatore
Raky di nuovo in moto @ Cornaiano (o Girlan, se preferite)
Fatto festa, visti i monumenti e -come tradizione- sberleffati
Fino ad imbattersi nel solito Compagno Sinopopolare (ormai ce l'ho nel destino)
Non lo conoscevo san giuseppe freinademetz, grosso convertitore di comunisti cinesi.
Il tabernacolo -comunque- vale la pena
Fatto festa, visti i monumenti e -come tradizione- sberleffati
Fino ad imbattersi nel solito Compagno Sinopopolare (ormai ce l'ho nel destino)
Non lo conoscevo san giuseppe freinademetz, grosso convertitore di comunisti cinesi.
Il tabernacolo -comunque- vale la pena
-
- senior
Interessante la storia di Giuseppe....