Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11462
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:Paragnosta che non sei altro :) e allora falle vedere invece di contorcere il polso e cercare i riflessi giusti :lol:
Anto', sarebbe imbarazzante per un'anziana signora posare coi suoi difettucci in primo piano, comunque non mancherò.

Oggi Start

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2346
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:
cuoccimix ha scritto:Che tu fossi un paraculo si era capito fin dagli albori, non sapevo che però avessi fatto un master all'estero... :mrgreen:
;-)
Finalmente un'anima simile che mi comprende...
Bisogna fare come i rolexisti: quelle non sono crepe bensì un effetto voluto -e certamente ricercato- dovuto all'affinamento della maturazione del bouquet della preziosa vernice del quadrante.
C'è chi lascia apposta il proprio amphibia a stagionare in grotta in botte di rovere per anni per avere un quadrante graziosamente craquelato come il mio :-D
Io per esempio, per farmi i pantaloni strappati ad hoc, sono solito inchiodare col freno dietro a 120 col mio vecchio Kawa, solo che viene un effetto forse un pò troppo marcato e contornato da ampie macchie rosse che stonano e alterano l'armonia degli strappi. Devo fare pratica. :mrgreen:

In realtà, un esperimento del genere con un quadrante l'ho fatto per davvero. Era un quadrante Amphibia cosiddetto "007" (blu con numeri argento a rilievo), dopo pochi giorni aveva iniziato a virare verso il violetto e quindi ho pensato di portare la cosa all'estremo limite cercando di raggiungere una sorta di grigio metallizzato che è il capolinea del processo di mutazione del colore. Ho messo il quadrante sul parapetto della finestra, al sole in agosto per una settimana :shock: ha raggiunto un porpora chiaro ma poi si è fermato...ne aveva avuto abbastanza :mrgreen:
robyvintage
user
user
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 nov 2015, 18:35

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da robyvintage »

Stasera SLAVA automatico. :ok: :ok:
untitled4.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

Molto bello e ben conservato. Orologi così, nella loro semplice modernità senza fronzoli né orpelli, non hanno tempo.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11462
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

...per ora l'ho appoggiato al polso, devo scovare un cinturino...
ImageUploadedByTapatalk1449582397.565895.jpg
ImageUploadedByTapatalk1449582380.414317.jpg
ImageUploadedByTapatalk1449582364.928018.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Cane »

I russofili sono sempre a corto di cinturini... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

Oggi il frogman che ho rimediato Domenica, sfere sostituite, foto con luce artificiale, domani vedo di farne una migliore
IMG_20151208_172756.jpg
Nel tentativo di farne una migliore ho provato qualche strumento della macchina fotografica del cellulare.
Roba strana. Con "Filigrana" pensavo che si potesse giocare con qualcosa tipo foto con pellicola. Macchè, me c'ha messo la temperatura, la città e l'ora. Ma chi 'azzo glielo aveva chiesto? ok, si poteva anche cambiare, ma che cavolo, che delusione :evil:
Poi ho provato altre soluzioni, ma niente di valido.

Alla fine ho attivato la funzione "Light painting". Me so detto "famme vedè che succede".
E che è successo? anzitutto l'inglese si è trasformato in italiano con un "scie luminose urbane" (c'erano anche altre tipologie di scie da scegliere), poi è apparso un contatore di secondi che non la finiva più di contare. Io aspettavo e quello che contava mentre l'immagine si trasformava sempre di più.

Ho pensato "bò, prima o poi finirà di contare" e invece sti cacchi! contava, contava. Cosa contava? i secondi. Bò.
Alla fine ho premuto sul contatore ed è stata fatta la foto.

Volete vedè cosa è venuto fuori? ok, 'na specie di seduta spiritica dove qualcuno ha evocato "animaaaa de li mortacci tui, se ci sei fatte vivaaaaa".
E quella s'è fatta viva. Ammazzate che brivido.
Aò, l'anima di un orologio è un covo di barrette per le anse. Roba da non credere, e chi lo sapeva? Io no.
IMG_20151208_173515.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cpc »

Immagine
Oggi Poljot anni 80.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto:Oggi Poljot anni 80.
Bello.... :ok:

Una tipologia spesso sottovalutata...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Cane »

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)