Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

robyvintage
user
user
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 nov 2015, 18:35

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da robyvintage »

Paolo bello il tuo Poljot Automatico. Complimenti :ok: :ok:
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da burja »

mosca tokio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
robyvintage
user
user
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 nov 2015, 18:35

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da robyvintage »

Stasera presento uno Slava Automatico. :ok: :ok:
untitled7.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2346
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cuoccimix »

Slava in plastica NOS con citurino in gomma Casio. Molto pratico quando la mattina esco in bici.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11462
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

cuoccimix ha scritto:Molto pratico quando la mattina esco in bici.
Perché non specifichi mai che è una di quelle con la pedalata assistita che si compra con il voucher dell'ASL come presidio medico?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2346
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:
cuoccimix ha scritto:Molto pratico quando la mattina esco in bici.
Perché non specifichi mai che è una di quelle con la pedalata assistita che si compra con il voucher dell'ASL come presidio medico?
Quelle escono di serie con il vecchietto che guarda i cantieri già montato di serie sul sellino...
In realtà la mia attuale bici è in kit di smontaggio. E' talmente buona che sinora si sono rotti freni (tutte le molle dei v-brake), parafanghi, pedivella sx, due coppie di pedali, tre manettini del cambio, manopole, fari, dinamo. Il voucher l'avrei ben fatto ai venditori di questa cagata su ruote che fra un problema e l'altro tutto sommato scarrozza attualmemnte i miei oltre cento kg di massa a velocità inaudite. La presi sei anni fa con gli ultimi incentivi per l'acquisto di bici nuove, costava 180 euro incluso l'incentivo che era di un 100 euro, poi la ritrovai una settimana dopo sul sito dello stesso negozio a...180 euro senza incentivo. Per la cronaca: dopo poco il negozio ha chiuso.

C'è anche da dire che sono, ehm, non molto delicato nella guida....
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto:Slava in plastica NOS con citurino in gomma Casio. Molto pratico quando la mattina esco in bici.
Ce l'ho uguale anch'io... ;)

Non ho mai capito le queste casse in plastica (anche le vostok) sono stagne o no... :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cpc »

Cane ha scritto:
cuoccimix ha scritto:Slava in plastica NOS con citurino in gomma Casio. Molto pratico quando la mattina esco in bici.
Ce l'ho uguale anch'io... ;)

Non ho mai capito le queste casse in plastica (anche le vostok) sono stagne o no... :roll:
dalla corona direi di no. sbaglio?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Cane »

Ancora UFO...

Immagine
free image upload
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2346
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cuoccimix »

cpc ha scritto:
Cane ha scritto:
cuoccimix ha scritto:Slava in plastica NOS con citurino in gomma Casio. Molto pratico quando la mattina esco in bici.
Ce l'ho uguale anch'io... ;)

Non ho mai capito le queste casse in plastica (anche le vostok) sono stagne o no... :roll:
dalla corona direi di no. sbaglio?
Su questo Slava la corona gira abbastanza "lasca", segno che la guarnizione sulla corona ha tolleranze piuttosto ampie...oppure non c'è proprio.

Di conseguenza sarà ottimamente resistente all'umidità (a differenza per esempio dei Raketa calendar che sono tremendi), magari ci si potrà lavare le mani, ma non proverei ad immergerlo.