.
Da un baratto fiorentino...
upload immagini
Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Una delle più grandi soddisfazioni del pranzo: mi son liberato del CalPerpCane ha scritto:Da un baratto fiorentino...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
-
- senior
-
- user
Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto, mi chiamo Gabriele e scrivo dal ticino.
Qesto è uno dei miei russi
-
- senior
Benvenuto!firstline02 ha scritto:Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto, mi chiamo Gabriele e scrivo dal ticino.
-
- senior
Benvenuto...
Carino, dove l'hai acquistato?
Carino, dove l'hai acquistato?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- user
@firstline02 Benvenuto...
Oggi Paketa ore nel Mondo.
Oggi Paketa ore nel Mondo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- user
Dopo tanto tempo, ho ritirato fuori dal cassetto un quarzetto Sovietico che ho sempre amato: Slava 3050 "Mostro". Purtroppo non appena ho messo la batteria ho avuto una triste sorpresa: il foro della vite che tiene fermo il contatto positivo della batteria si è allargato, e di fatto la vite girava a vuoto.
Non mi sono però perso d'animo e dopo un pò di ricerche, ho trovato una vite dal diametro un pò più grande, recuperata da un 3056A defunto, l'ho avvitata et voilà, il foro si è allargato e si è creata una nuova filettatura, permettendomi di avvitare e stringere correttamente la vite del contatto.
Mi sento come un Sovietico che ha appena sistemato la sua Zhighuli ferma per le strade di Irkutsk! Precisione ottima come sempre, ed il suo tschok tschok tshock inconfondibile, con la sfera dei secondi che si muove come quella dell'orologio da muro che ho in cucina... Come non si può non amare i CRP-3050? Indosserò sia lui che il suo fratellino Raketa, nell'attesa che arrivino due Luch 3055 ed un Elektronika 3049 da cui recuperare una piastrina per sistemare il mio... Senza dimenticare la futura resurrezione del Chaika 3050KR.
Non mi sono però perso d'animo e dopo un pò di ricerche, ho trovato una vite dal diametro un pò più grande, recuperata da un 3056A defunto, l'ho avvitata et voilà, il foro si è allargato e si è creata una nuova filettatura, permettendomi di avvitare e stringere correttamente la vite del contatto.
Mi sento come un Sovietico che ha appena sistemato la sua Zhighuli ferma per le strade di Irkutsk! Precisione ottima come sempre, ed il suo tschok tschok tshock inconfondibile, con la sfera dei secondi che si muove come quella dell'orologio da muro che ho in cucina... Come non si può non amare i CRP-3050? Indosserò sia lui che il suo fratellino Raketa, nell'attesa che arrivino due Luch 3055 ed un Elektronika 3049 da cui recuperare una piastrina per sistemare il mio... Senza dimenticare la futura resurrezione del Chaika 3050KR.
-
- senior
oggi 24 ore, moderno...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"