Come riconoscere un vero russo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Alexander
junior
junior

Come riconoscere un vero russo

Messaggio da Alexander »

Salve,
questo è il mio primo post (dopo quello di presentazione) quindi spero vivamente di condividere un post interessante e nella giusta sezione.
Sono nuovo nel mondo degli orologi russi, e non sono sufficientemente esperto da riconoscere un vero russo.. vorrei infatti acquistarne uno, ho trovato due modelli che mi incuriosiscono ma... come faccio a sapere se si tratta di un orologio russo vintage originale e non di una semplice replica?
Quindi ho deciso di linkarvi le foto e nella speranza di creare un post interessante, spero riusciremo a esporre tutte le caratteristiche che servono per riconoscere un falso, una replica da un vero Raketa o Pakema o quant altro :)

In particolare, pensate che questi modelli di POLJOT e PAKEMA siano dei veri russi?:)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cane
senior
senior

Re: Come riconoscere un vero russo

Messaggio da Cane »

Benvenuto sul forum... :D

Si, sono ambedue originali...(da vedere solo la sfera secondi del poljot)

Non c'e' una regola o delle istruzioni infallibili per conoscere gli orologi non originali, serve tanta esperienza, averne visti tanti.... ;)

Se frequenti il forum piano piano le tue conoscenze aumenteranno e tra le tante cose che imparerai ci sara' anche quella di riconoscere
gli orologi originali o no, ristampati, rilumati, ecc.. :mrgreen:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Anzitutto, per fortuna, in assoluto non sono molti i fake di orologi russi, almeno se parliamo di fascia bassa.
Molto più frequenti i cosiddetti frankenwatch, ovvero orologi fatti da parti originali miste ad altre di diversa origine o epoca.