Dopo tanta attesa è arrivato. Poljot, pagato il giusto, grande come lo volevo io (4 cm), automatico, alto e bombato, la foto del venditore non gli rende merito, ne farò una al polso.
Sono felicissimo, avevo la scimmia delle olimpiadi di mosca '80 ed ora è passata.
Devo capire una cosa. Come si rimette il datario? Si dovrebbe pigiare il tasto ad ore 20, ad ogni scatto dovrebbe cambiare il numero ma non si muove, il tasto non va in giù. Avete qualche idea?
finalmente è arrivato! Olimpiadi Mosca 1980
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
finalmente è arrivato! Olimpiadi Mosca 1980
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- senior
Re: finalmente è arrivato! Olimpiadi Mosca 1980
Bello... (in gergo si chiama UFO, perché assomiglia a un disco volante..)
Ce l'ho uguale ma senza le olimpiadi...
Quel pulsantino se non si muove va sbloccato, cominciando ad aprire il fondello e vedere se si puo' premere nei due sensi, altrimenti serve estrarre anche il movimento per lavoraci meglio...
Ce l'ho uguale ma senza le olimpiadi...
Quel pulsantino se non si muove va sbloccato, cominciando ad aprire il fondello e vedere se si puo' premere nei due sensi, altrimenti serve estrarre anche il movimento per lavoraci meglio...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
l'ho aperto, il pulsante non si muove, non va né in su né in giù, sembra bloccato, l'ho rimesso comunque spostando la levettina che fa muovere i numeri, pazienza, ogni volta farò così l'aprirò e lo sposterò a mano....
-
- senior
Mah...io proverei a sbloccarlo...un po' rozzamente (nessuno si scandalizzi) mettendo con uno stecchino e cassa aperta un po' di WD40 nella parte esterna del pulsante, in modo che possa penetrare verso l'interno, e fatto riposare per parecchio tempo riproverei a sbloccarlo meccanicamente...burja ha scritto:l'ho aperto, il pulsante non si muove, non va né in su né in giù, sembra bloccato, l'ho rimesso comunque spostando la levettina che fa muovere i numeri, pazienza, ogni volta farò così l'aprirò e lo sposterò a mano....
Puoi provare anche un paio di volte, con piccole quantita', non puo' far nessun danno all'interno, dove forse neppure arriva...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
se la levetta interna va bene, il rimedio suggerito da Cane è quello d'elezione, meglio però aprire la cassa per evitare inzaccheramenti interni. In ogni caso meglio andarci piano (non premerla ripetutamente troppo velocemente) e non forzarla, il meccanismo è delicato e soggetto a rotture, parecchi 2628/27 hanno la levetta rotta
-
- moderatore
Mi pare grazioso. Però lo devi fotografare a modo e metterlo anche qua viewtopic.php?t=35
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
eccolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Secondo me e' uno degli olimpici piu' belli. Per la mia esperienza ne girano anche abbastanza. Peccato che sia difficile trovarli con la cassa non troppo rovinata. Il tuo sembra molto bello complimenti!
-
- senior
Bellissimo, diverso dal solito, ecc...
-
- moderatore
Era quello che anticipavi domenica?
Piace anche a me
Piace anche a me
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi