Ciao a tutti,
per dare il colpo finale alle vostre già straripanti collezioni, alle nostre straostianti finanze, alle nostrissime
stradeliranti psiche, vorrei traviarvi in modo da farvi comprare un sacco di orologi donna e boy (no facili battute )
e così restano per me quelli normali. Tessssoroo, il mio tesssooooro....
A parte le inevitabili corbellerie, e i soliti noti, (cadet, copernico, orologi legno, ambra, malachite.....) ecco un paio
di misura media:
Un l'opposta dell'altro, ma di qualità mediamente alta: uno si ispira in modo poco decoroso ai militari americani,
ed è destinato all'export, l'altro (gioventù) è invece, a mio avviso, molto fine, sembra quasi un de luxe, assolutamente sovietico.
Ma avevano cura di fare anche diver donna sorprendenti....
Quello a destra in foto ha fondello a vite anulare, corona a vite (con filetto al contrario ), guarnizioni serissime,
copri movimento antimagnetico, ghiera girevole (qui l'ho riverniciata io alla buona, era malissimo messa). Un diver serie mini,
valutate quanto sia piccolo in confronto a quelli soliti sopra......
Allora ci cascate, eh eh?
Ciao ciao.
l'altra metà del tempo.
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
l'altra metà del tempo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
Re: l'altra metà del tempo.
Ci son già cascato, per sbaglio.
Ne ho due presi avventatamente -a dito impulsivo- senza tener conto della misura.
Bah, per l'effetto che fanno sul mio polso dalle mie parti si direbbe che 'paian dieci lire su un cocomero' (aspirare la seconda c)
Ne ho due presi avventatamente -a dito impulsivo- senza tener conto della misura.
Bah, per l'effetto che fanno sul mio polso dalle mie parti si direbbe che 'paian dieci lire su un cocomero' (aspirare la seconda c)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Devono essere indossati da una gentile pulzella, non stare sul tuo polsaccio peloso...DaniLao ha scritto: Bah, per l'effetto che fanno sul mio polso dalle mie parti si direbbe che 'paian dieci lire su un cocomero' (aspirare la seconda c)
Ce ne sono di carinissimi, ma sono fregati dalle dimensioni odierne, anche per le donne ormai alla stregua degli uomini...
Secondo me molti orologi russi da uomo oggi sono indossabilissimi da donne...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Questo uno dei miei, posso confermarne l'ottima fattura a dispetto delle dimensioni:
Questo lo postai su WUS oltre un anno fa, da lì ho preso anche le foto. Ho anche il Sekonda "all'americana", un quarzo celebrativo GAZ da donna e uno Zarya "cubetto" automatico. Il Sekonda con un Bund strap può andare bene anche su polso moschile, ma siamo davvero al limite.
Sotto i 30 mm sono tutti oggetti belli da collezionare ma non usabili da un uomo, se non in tre modi.
1) usarli come orologio da taschino per hipster.
2) se il design è abbastanza moderno e lineare, appenderli alla cintura (con il bracciale originale o uno ad hoc)
3) usarli come portachiavi (senza bracciale, con una catenina e anello portachiavi)
4) se hanno anse normali, usarli come mini orologi da scrivania agganciando un apposito supporto alle ansette a molla (le graffe di lamiera a "L" che tengono in sede i pico glass a giorno sono eccellenti, provato personalmente)
Ma forse la cosa migliore è prendere una scatola per francobolli e metterli allo stesso modo, giusto per il piacere di collezionarli. Prossimamente devo vedere di comprare lo Zvezda cassa tank , su WUS c'è chi lo indossa con un cinturino Bund a striscia con ottimi risultati.
Questo lo postai su WUS oltre un anno fa, da lì ho preso anche le foto. Ho anche il Sekonda "all'americana", un quarzo celebrativo GAZ da donna e uno Zarya "cubetto" automatico. Il Sekonda con un Bund strap può andare bene anche su polso moschile, ma siamo davvero al limite.
Sotto i 30 mm sono tutti oggetti belli da collezionare ma non usabili da un uomo, se non in tre modi.
1) usarli come orologio da taschino per hipster.
2) se il design è abbastanza moderno e lineare, appenderli alla cintura (con il bracciale originale o uno ad hoc)
3) usarli come portachiavi (senza bracciale, con una catenina e anello portachiavi)
4) se hanno anse normali, usarli come mini orologi da scrivania agganciando un apposito supporto alle ansette a molla (le graffe di lamiera a "L" che tengono in sede i pico glass a giorno sono eccellenti, provato personalmente)
Ma forse la cosa migliore è prendere una scatola per francobolli e metterli allo stesso modo, giusto per il piacere di collezionarli. Prossimamente devo vedere di comprare lo Zvezda cassa tank , su WUS c'è chi lo indossa con un cinturino Bund a striscia con ottimi risultati.
-
- advanced user
Che creatività..... Ciao ciao
-
- senior
Carinissimo anche questo...cuoccimix ha scritto:
E quell'amphibia con le anse mobili?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
sul polso peloso di danilao sembra piccolo anche un zlatoust
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- advanced user
Ciao , è il primo ncvh-30, o almeno credo. Vostok 300 anse mobili..... Ciao ciao.
-
- senior
Ecco i miei piccoletti. VOSTOK, LUCH e PRIM. Pero' tutti da uomo/ragazzo e comunque portabili al mio polso;)