Grazie amici! Ovvero: "perche' non ci ho pensato prima?"
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Grazie amici! Ovvero: "perche' non ci ho pensato prima?"
Cercavo una cassa per sostituire quella di questo Kom priva di cromatura:
...poi qualcuno mi ha suggerito: "perche' non lo tieni cosi' e lucidando l'ottone?"; beh, l'ho fatto e il risultato e' andato oltre le mie aspettative!
Vi assicuro che le foto non rendono merito al risultato:
Con minimo sforzo ho recuperato un pezzo che mi aveva un po' deluso!
Peccato che l'ottone richiedera' una lucidatura frequente!
...poi qualcuno mi ha suggerito: "perche' non lo tieni cosi' e lucidando l'ottone?"; beh, l'ho fatto e il risultato e' andato oltre le mie aspettative!
Vi assicuro che le foto non rendono merito al risultato:
Con minimo sforzo ho recuperato un pezzo che mi aveva un po' deluso!
Peccato che l'ottone richiedera' una lucidatura frequente!
-
- advanced user
Re: Grazie amici! Ovvero:
Gran bel lavoro, bisognerebbe che qualche coraggioso provasse i kit di cromatura e doratura casalinghe.......
è un po che ci giro attorno, qualcuno di voi ha esperienze?
Ciao ciao.
è un po che ci giro attorno, qualcuno di voi ha esperienze?
Ciao ciao.
-
- moderatore
Come diceva il dottor Thomas, "la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio"cpc ha scritto: ...poi qualcuno mi ha suggerito: "perche' non lo tieni cosi' e lucidando l'ottone?"
Soprattutto, la soddisfazione di prendere un "ravatto" e farlo diventare un orologio gradevole e piacevole è una soddisfazione che non può essere raggiunta da nessuno Strela preso a mille euri già lucidato, leccato, cinturinato di pregio e inserito in scatola di pelle umana...Per l'ottone che si annerisce ci dovrebbero essere prodotti ad hoc, ma una patina protettiva può anche essere creata con del polish o della comune cera applicata con un cotton fioc almeno sulla parte frontale...io per esempio uso il Pronto Mobili sulla moto e non sono il solo, è perfetto
-
- moderatore
Che cos'è questo kit di cromature casalinghe?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- advanced user
Ciao Mchap, casalinghe per ridere, sono kit, che costano da 100 a.300 euri, su ebay, che consentono di fare da se modesti riporti galvanici. Perfetti dimensionalmente per una cassa, o lancette. ...Chissà se sono validi....
Ciao ciao.
Ciao ciao.
-
- moderatore
Io passo, prezzo troppo alto e poi la sistemata che gli ha dato CPC è già una buona dritta.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Fra gli smanettoni di WUS sono molto diffusi i kit della Caswell, a mio parere non sono prezzi alti, occorre tener presente che la cromatura è un'operazione abbastanza costosa di norma. Io ero tentato ma ho rinunciato sia perchè per qualche perdita di cromatura non muoio, sia perchè se non si porta la cassa livellata e a "nudo" l'operazione viene male, quindi doppio sbattimento. E io sono pigro!
-
- advanced user
Avete ragione tutti e due, ma mi sa che prima o poi mi butto . ..E vi faccio sapere come va.. .La cosa mi incuriosisce parecchio . Ciao ciao.
-
- senior
io di norma faccio quello che ha fatto cpc, me lo consiglio a suo tempo cane, e mi sono sempre trovato bene (l'ho fatto di recente con un rhula con ottimi risultati)
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- moderatore
Panno Cape Cod
Ottimo risultato davvero, tutt'un altro aspetto. Con che lo hai lucidato?
E poi: avete mai provato questo?
Io si -con ottimi risultati- su un Dugena che era graffiettato.
È aggressivo e chimico, ma non troppo e ci vuole olio di gomito. E (come hanno consigliato a me) una serata davanti alla tv con un film da vedere...
E poi: avete mai provato questo?
Io si -con ottimi risultati- su un Dugena che era graffiettato.
È aggressivo e chimico, ma non troppo e ci vuole olio di gomito. E (come hanno consigliato a me) una serata davanti alla tv con un film da vedere...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi