In attesa di riordinare e pubblicare il topic sui cataloghi non posso non pubblicare questo eccezionale catalogo.
La data di stampa è del Gennaio 1940, quindi copre la produzione all'anno precedente.
Viene presentata l'orologeria della Prima Fabbrica ( pag. 4- 6, orologi da tasca da 15 e 7 rubini) e Seconda Fabbrica ( pag 7-32, orologi per auto, sveglie, da tavolo, industriali, elettromeccanici), seguono le parti relative agli orologi descritti precedentemente.
Con questo catalogo arriviamo ad avere una buona copertura degli anni '30.
Infatti già da tempo è disponibile un catalogo del 1932 e a giorni uno del 1934 (mancante delle prime due pagine) e un libro fondamentale del 1938.
Il testo del catalogo è ricco di informazioni e indicazioni a iniziare dalla copertina.
ГЛАВПРИБОР Glavpribor (Dipartimento principale di Strumentazione - Main Department of Instrumentation )
un ulteriore indizio di come all'epoca in Unione Sovietica non ci fosse distinzione tra strumentazione in senso tradizionale e orologeria.
Non mi dilungo oltre. Godiamocelo
Il catalogo è stato messo a disposizione da (per quanto ho capito) da:
Andrei http://ussr-watch.com/watch-catalogues
https://www.dropbox.com/s/ei9nc3v7kx...D0%A0.pdf?dl=0
e
Hantei39th per il link http://picasaweb.google.com/113098239036073221216/1940
io ho caricato il pdf in
Catalogo Orologeria Sovietica 1940 (1939)
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Catalogo Orologeria Sovietica 1940 (1939)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- Site Admin
Re: Catalogo Orologeria Sovietica 1940 (1939)
Spettacoloooooooo! Grazie
Ma perché non lo hai messo tra i documenti?
Ma perché non lo hai messo tra i documenti?
-
- moderatore
Lì ci andrà l'elenco di tutti i cataloghi in ordine cronologico e, in genere, anche l'annuncio dei nuovi che si aggiungeranno.
Però penso anche che sia opportuno dare maggiore risalto, con un topic apposito, ai cataloghi particolarmente significativi.
Però penso anche che sia opportuno dare maggiore risalto, con un topic apposito, ai cataloghi particolarmente significativi.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Ottimo Antonio!
Il catalogo lo sfoglierò con calma (in un monitor inveceché sul telefono) per tributargli la giusta attenzione.
Il primo catalogo inedito* su CCCP-forum
*online almeno e finora
Il catalogo lo sfoglierò con calma (in un monitor inveceché sul telefono) per tributargli la giusta attenzione.
Il primo catalogo inedito* su CCCP-forum
*online almeno e finora
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
Eccezziunale veramente! Grazie tante . Ciao ciao.
-
- moderatore
Oh, finalmente! Basta con Gigi AulinDaniLao ha scritto: Il primo catalogo inedito* su CCCP-forum
-
- advanced user
il primo tasca ce l'ho