Mi piaceva molto, e alla fine e' passato, anche poco rintracciabile, pensavo fosse la volta buona, invece...
A pochi secondi dalla fine c'ho buttato 58€, ma altri due m'hanno "stritolato", c'hanno buttato 140/150€, forse di piu'...
Non c'e' niente da fare, quando un pezzo e' un po' particolare, e piace, e non e' facilmente reperibile, il prezzo giusto "non esiste"...
Ormai il mercato si e' diviso in due, i russi normali che e' difficile vendere e che compri a poco, e quelli piu' ricercati che vendi facile a prezzo alto e che se lo vuoi i prezzi sono quelli che sono...
Mi piaceva molto, ma...
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Mi piaceva molto, ma...
Ultima modifica di Cane il 3 lug 2015, 22:16, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Re: Mi piaceva molto, ma...
Veramente bello, non per infierire, Ma che storia ha?. Ciao ciao.
-
- senior
E' un aziendale: ''Северо-Западный речное пароходство '' grande azienda di trasporti fondata negli anni 20...
http://www.nwship.com/
Ma piu' che per l'azienda che rappresenta credo sia richiesto piu' banalmente perché e' bello...
http://www.nwship.com/
Ma piu' che per l'azienda che rappresenta credo sia richiesto piu' banalmente perché e' bello...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Fidati della filosofia di mchap tutto ripassa
-
- senior
Tutto alla fine ripassa, e non e' solo la filosofia di mchap...totorex ha scritto:Fidati della filosofia di mchap tutto ripassa
Ma se domani ne passa un altro quello che ha offerto 140 e l'ha perso di certo non lo lascia a me o a te...
Comunque il discorso e' sempre il solito (anhe se ormai fatto e rifatto) se un orologio passa raramente, piace molto ed e' desiderato, il prezzo sale (a volte anche esageratamente) fino a ritrovare l'equilibrio tra i pochi che lo vendono e i tanti che vorrebbero comprarlo...A me pare perfino banale che sia così...vale per tutto, non per gli orologi...
Dire che e' un raketa come un altro, con dentro un banale 2609HA come un altro, e' una semplificazione che non regge...
Il fatto che io o te ci rifiutiamo di pagarlo una cifra che riteniamo assurda riguarda noi, ma le minoranze non fanno il mercato...
Anzi, quando gli oggetti in vendita sono pochi e desiderati basta una minoranza che li vuole per fare il prezzo di mercato....
-
- moderatore
Sì, l'orologio è bello ma il prezzo no come ricordato da Totorex non è che "ce lo ha ordinato il medico", lo avremo, se lo avremo, quando capiterà, se capiterà.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
A mio parere c'è da miscelare la filosofia de 'la volpe e l'uva' con quella del 'quando ce vo' ce vo''.
Ovviamente poi ognuno decide quanto vale una cosa che gli piace.
Per certi pezzi a certi prezzi bisogna sperare in una botta di chiurlo...
Non è che non succeda (è successo anche a me) però bisogna saper gestire la 'frustrazione' della rinuncia ed il piacere della ricerca
Ovviamente poi ognuno decide quanto vale una cosa che gli piace.
Per certi pezzi a certi prezzi bisogna sperare in una botta di chiurlo...
Non è che non succeda (è successo anche a me) però bisogna saper gestire la 'frustrazione' della rinuncia ed il piacere della ricerca
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Io stavo seguendo, dallo stesso venditore, il Kamaz sfondo bianco, però è finito a 45 euro e ne avrei dovuti sborsare anche di più. Non una grande cifra, ma mi irrita sborsare 50 euro a botta, che di questi tempi servono. In realtà ho perso di vista l'asta, l'ho ripresa solo a inserzione scaduta, ma visto il prezzo finale non mi sono perso nulla, è un orologio che in altri tempi sarebbe uscito via a venti euro massimo. A 60 euro spedito, molto meglio questo:
sarà moderno, senz'anima, però caspita, è bellino proprio. La foto (almeno la mia) non rende assolutamente.
Comunque ha ragione Cane sulle due categorie. Quel Raketa lo presi in extremis a trenta euro prima del tornado dei prezzi. Il fatto che si finisce a vedere le stesse aste la dice lunga sulla validità attuale dell'ebay tedesco: poca roba interessante, e quando capita un orologio bello e in buone condizioni, ci si accapiglia tutti su quello.
Anni fa c'era un venditore tedesco che aveva uno stock incredibile di quadranti rari e inusuali (ancora mi mangio le mani per un "cosmonaut" sfondo marroncino, di solito di trova nero o blu), orologi praticamente nuovi, massimo finivano a cinquanta euro, e si parlava di pezzi davvero interessanti. Ora non oso pensare a quanto finirebbero.
sarà moderno, senz'anima, però caspita, è bellino proprio. La foto (almeno la mia) non rende assolutamente.
Comunque ha ragione Cane sulle due categorie. Quel Raketa lo presi in extremis a trenta euro prima del tornado dei prezzi. Il fatto che si finisce a vedere le stesse aste la dice lunga sulla validità attuale dell'ebay tedesco: poca roba interessante, e quando capita un orologio bello e in buone condizioni, ci si accapiglia tutti su quello.
Anni fa c'era un venditore tedesco che aveva uno stock incredibile di quadranti rari e inusuali (ancora mi mangio le mani per un "cosmonaut" sfondo marroncino, di solito di trova nero o blu), orologi praticamente nuovi, massimo finivano a cinquanta euro, e si parlava di pezzi davvero interessanti. Ora non oso pensare a quanto finirebbero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Per me c'e' anche una valutazione intrinseca dell'oggetto, per lo meno da parte mia: un raketa a 150 e' una follia per i materiali il movimento etc e la cifra da te proposta era al limite,
a parte i rari casi della versione meccanica del sub e di quelli con cassa in legno, insomma li spenderei piu' volentieri per un vostok amphibia particolare che comunque ha della peculiarita' come cassa in acciaio movimento piu' robusto ed affidabile, cio' non toglie che la grafica del quadrante fa molto sovietico
a parte i rari casi della versione meccanica del sub e di quelli con cassa in legno, insomma li spenderei piu' volentieri per un vostok amphibia particolare che comunque ha della peculiarita' come cassa in acciaio movimento piu' robusto ed affidabile, cio' non toglie che la grafica del quadrante fa molto sovietico
-
- moderatore
quindi niente volpe e uvatotorex ha scritto:Per me c'e' anche una valutazione intrinseca dell'oggetto, per lo meno da parte mia: un raketa a 150 e' una follia per i materiali il movimento etc e la cifra da te proposta era al limite,
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)