"strano" fondello Vostok Komandirskie

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

deleted_usr239
junior
junior

"strano" fondello Vostok Komandirskie

Messaggio da deleted_usr239 »

20180224_150932.jpg
ciao a tutti, sono nuovo sia del sito che del mondo dell'orologeria sovietica. Sto iniziando ad esplorare questo mondo ed ero curioso di sapere il motivo (non l'ho trovato in nessun altra foto di fondelli) dell'uso dell'alfabeto latino invece che del classico cirillico e della mancanza di un qualunque numero di serie. premetto che è un Vostok Komandirskie regalatomi da mio zio di "dubbia" provenienza. Nel senso che è saltato fuori da un cassetto dopo secoli e quindi a parte dirmi che d'averlo coprato direttamente da un commerciante russo non mi ha saputo riferire altro. Vi ringrazio della disponibilità e mi scuso in anticipo se la domanda potrà forse sembrare banale o stupida :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cane
senior
senior

Re: "strano" fondello Vostok Komandirskie

Messaggio da Cane »

Benvenuto... :D

Secondo me e' regolare...magari destinato all'esportazione....

Ci puoi far vedere l'immmagine del quadrante?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
deleted_usr239
junior
junior

20180224_150900.jpg
da ignorante ho pensato subito fosse un falso. Poi informandomi ho capito che la mancanza della scritta tra i numeri 5 e 6 era dato dal fatto che questo orologio fosse stato prodotto in un periodo di transizione. Ma era appunto il fondello a darmi ancora dubbi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

Ciao Sam, presentati nell'apposita sezione prima di aprire un topic. In premessa, è bene sapere che come regola in questo forum diamo parerei tecnici e non valutazioni economiche perché, a differenza di altri forum che hanno sezioni specifiche dove vengono valutati gli orologi, vogliamo evitare iscrizioni occasionali di chi è interessato a sapere quanto costa un orologio e poi sparisce. Scusa la brutalità ma penso che la franchezza renda la vita più facile a tutti
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
deleted_usr239
junior
junior

Ti ringrazio per la chiarezza, ho provveduto a presentarmi, è un piacere. :D
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Come mai nei miei cassetti non salta mai fuori niente di interessante?? :x
robyvintage
user
user

Messaggio da robyvintage »

Nemmeno dai mie. :verysad: :verysad:
carlocarloc
user
user

Messaggio da carlocarloc »

Per me è un regolare Komandirskie importato da Time Trend
Il canale YouTube dedicato agli orologi russi: https://www.youtube.com/channel/UCcDTu- ... _WIPIbZfCA

Follow on Instagram: russian_watches_reviews
Follow on FB: https://www.facebook.com/RussianWatchesReviews/
deleted_usr239
junior
junior

Ciao, ti ringrazio per il chiarimento. Infatti, dopo svariate ricerche ho appurato anch'io il fatto che fosse un classico modello importato da time trend. Stavo impazzendo per questo fatto :D mi ero convinto fosse una ciofeca falsa e invece poi ho scoperto la verità..
In ogni caso dopo questo dopo credo dovrò andare a far visita più spesso a questo zio, magari ha altri cassetti interessanti in giro per casa :lol:
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Da quel poco che si vede il cinturini è simile a quelli usati da Time Trend, ma anche da altre distributori, in particolare tedeschi.
Non ricordo se Tiem Trend abbia mai distribuito Wostok senza il "made", almeno tra il 1988-1991.

Poco importa tutto ciò, come sappiamo il fondello è una delle appartenenze meno certe essendo facilmente sostituibile.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)