Buongiorno a tutti,
questa settimana ho scoperto il forum, e mi sono appassionato dei "russi", vi volevo far vedere il mio inizio di collezione.....piccoli bimbi crescono
P:S anche fosse falso non me lo dite...sono troppo contento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Trash il 4 apr 2018, 12:38, modificato 3 volte in totale.
Eheh, peggio per te...
...come forum decliniamo ogni responsabilità
Il sommergibile neroblé è simpatico
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Oggi mi sono svenato.....allora continuo....
quello bianco è del periodo di transizione ed ha un movimento 2406, quello nero è più strano, ha la scritta "sdelano cccp" e movim. 2609 però mi sembra un pò moderna come linea..
Il fondello è del bianco che è un.. "Pobeda" (trovato il marchio nei cataloghi del 60) se riesco provo a cercare il modello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non ho ben capito se hai già scoperto le opportunità dei mercatini.
Lo dico perchè quella è la seconda droga del collezionista di orologi russi.
Inizi a andare ai mercatini per cercare orologi russi ma col tempo finisci per andarci a prescindere, tornerai sempre a casa con qualcosa che tua moglie, tua madre o chiunque sia in casa con te non capirà mai.
Allora ti chiuderai in te stesso e inizierai a catalogare gli orologi, creare scenari unendo orologi e matrioske, cercare foto, leggere forum e libri.
Alla fine resterai senza una lira ma con tanto di cui parlare
Ho fortissimissimi sospetti sul quadrante del Raketa......
carlocarloc ha scritto: (...) ma col tempo finisci per andarci a prescindere, tornerai sempre a casa con qualcosa che tua moglie, tua madre o chiunque sia in casa con te non capirà mai.
Allora ti chiuderai in te stesso e inizierai a catalogare gli orologi, creare scenari unendo orologi e matrioske, cercare foto, leggere forum e libri.
Mia analisi fu più lucida.
Carlo, ti stimo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
carlocarloc ha scritto: 19 mar 2018, 10:25
Non ho ben capito se hai già scoperto le opportunità dei mercatini.
Lo dico perchè quella è la seconda droga del collezionista di orologi russi.
Inizi a andare ai mercatini per cercare orologi russi ma col tempo finisci per andarci a prescindere, tornerai sempre a casa con qualcosa che tua moglie, tua madre o chiunque sia in casa con te non capirà mai.
Ciao a tutti
rispondo alle conversazioni e poi faccio una domanda....
la passione per i russi mi è venuta girando proprio i mercatini, sono partito dagli orologi vintage...ma la cosa era troppo complicata e dispendiosa,,,poi contemporaneamente mi hanno attirato i giocattoli di latta(vedi Belloni, Arnold, Marx toys..ecc) poi le macchine reflex...ed ora i russi..sarò da psicologo??
Per il quadrante del Raketa anche a me è sembrato strano, però ha in fondo(impossibile da fotografare) la scritta "sdelano b cccp" ed il movimento sembra originale...(se volete lo posto).
Infine la domanda...sempre in fondo ad ore sei su un "komandinsky" ho trovato una scritta diversa.."sdelano B POCCNN"...fatto in ROSSII....da neofita ho pensato ad una mistificazione di made in russia....o no??
E per finire speriamo non mi venga la passione per i diamanti
Ciao
da diverso tempo girando sui forum di orologi, leggevo...."oggi nel cassetto di mio nonno ho trovato...." e mi sono sempre chiesto perchè mio nonno non portasse orologi in generale e russi in particolare.
Poi d'improvviso ho scoperto che lo zio di mia moglie negli anni 80' è stato a Mosca per lavoro......"oh sa' anda' a trova' lo zio???".....risultato....