Vostok Reef

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Marcorusso
user
user

Vostok Reef

Messaggio da Marcorusso »

Che ne pensate dei Vostok Reef ?
https://meranom.com/en/amfibia/reef/
Recensioni, pareri, consigli ..........
Sto cercando un "bell'orologio" russo possibilmente sub ed al momento sono in dubbio tra i Reef (quello giallo in particolare) e il Neptune pepsi, quindi anche un paragone tra i 2 sarebbe molto utile.
Grazie.
ale9191
senior
senior

Re: Vostok Reef

Messaggio da ale9191 »

Ti rimando a questo link del buon Danilao dove analizza il suo Reef, progenitore di quello attualmente in commercio

http://russian-watches.it/2018/01/20/vo ... ibia-reef/

qui la discussione apposita

https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic.php?t=110

Detto fra noi, il modello "Full Lume", così a prima vista, non mi dispiace per niente :oops: :D
Marcorusso
user
user

Grazie, proprio quello che cercavo. :bye:

Una cosa strana, su meranom costano di più i reef che i neptune mentre su ebay è il contrario.
Marcorusso
user
user

il modello "Full Lume", così a prima vista, non mi dispiace per niente
Avevo anch'io espresso lo stesso gusto estetico, ma in modo più tecnico e professionale:
quello giallo in particolare
:-D
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Buh, il nuovo full lume mi sembra più smorto di quello originale, ho valutato l’idea qualche tempo fa (mi pareva che sulla baia fossero in vendita a meno che da Meranom) ma poi non se n’è mai fatto nulla
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Marcorusso
user
user

Buh, il nuovo full lume mi sembra più smorto di quello originale
Che sia più smorto o più bello del primo uscito cambia poco, ora in vendita c'è questo.
Io li trovo belli entrambi e penso che se preferisco anch'io quello precedente probabilmente è perchè non è più disponibile nel senso che se le parti fossero invertite probabilmente preferirei l'attuale ................ mi spiego meglio: l'erba del vicino è sempre più verde. :yes:
Di sicuro non è il paragone col precedente che mi cambia qualcosa nella scelta di quest'orologio piuttosto che un altro.
DaniLao
moderatore
moderatore

Vostok Reef

Messaggio da DaniLao »

Considerato come la qualità sia standard più o meno su tutti i modelli ci si deve basar sull’estetica e qua, come si dice dalle mie parti, glié un gran bosco e baccano.

Il mio sopra era un eufemismo per dire che -tra u nuovi Reef- sceglierei altro; ad esempio il nero mi sembra venuto meglio (pur non gradendo usualmente orologi neri, in tal caso aggravati da braccialone impegnativo...).
Non digerisco quelle sfere scheletrate, anche se magari possono essere funzionali c’è qualcosa in loro che non mi convince.

Sempre per proseguire sui gusti personali: cercavo anche io un Vostok luminoso e alla fine le mie preferenze estetiche mi hanno condotto verso questo

IMG_6935.JPG
Più classico e senza (forse) il guizzo innovativo della linea Amfibia (no, non è un Reef verso i quali ti stai orientando, pero è full lume) e che soddisfa appieno le mie aspettative.

Il Neptune pepsi non è male, considera però le dimensioni, al polso risulta molto più minuto del Reef (nonostante il diametro differisca solo di 2mm)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Marcorusso
user
user

Il Neptune mi piace molto, ha uno stile inconfondibile.
Il reef mi sembra più rifinito e più Diver classico, classico ma secondo me con la personalità del Vostok, impossibile da confondere sia con un anonimo Orient che con uno Svizzero della grande famiglia Swatch, chi lo considera una scopiazzatura del submariner non ci vede.
Comunque sto valutando i Neptune e i Reef con la mente molto aperta (nel caso del Neptune unica condizione è che sia senza data mentre nel caso del Reef è che sia con bracciale in acciaio e no PVD) sperando anche che nel frattempo su meranom compaia qualche nuova referenza. :bye: