A me benissimo perchè anche oggi ho dato sfogo alla mia mania in relazione alle minchiate che mia madre butterebbe nel secchione dell'indifferenziata ma che io amo collezionare.
Questa volta si parla di occhiali da sole.
In relazione a questi che vi faccio vedere so solamente che sono marchiati Raketa (con la P), li ho presi per questo unico motivo.
Non potevo metterli nella sezione degli orologi, nonostante il marchio.
Sostanzialmente sto qui per chiedere se voi avete informazioni su questi occhiali.
Oltre al fatto che appartengono ad uno stile ormai molto fuori moda, posso dirvi giusto qualcosa che ho capito io avendoli in mano.
1- Gli occhiali sono NOS

2- Le lenti danno sul verde
3- La montatura è metallica e pesa un accidente
4- La scatola marchiata Raketa (con la P) è del tutto simile a quelle degli orologi nel colore, nelle fattezze, nella stampa del marchio
5- Oltre alla scatola gli occhiali hanno anche una custodia portatile in pelle, sempre marchiata
6- All'interno della scatola ci stava pure una spilla russa
Secondo voi è roba importata da Mirabilia? Veniva venduta negli stessi negozi degli orologi come prodotto collaterale o andavano proprio nelle ottiche? Riusciamo a datarli in qualche modo? Secondo voi ne esistevano vari modelli???????
Daje raga sono curiosissimo e cercate di non fomentarmi troppo se no mi devo mettere a cercarne altri!!!
ECCO LE FOTO!!!