il buono, il bello, il cattivo....
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Parafrasando un vecchio film, ecco il nuovo arrivo, il 1965, che ho comprato perché siamo quasi coetanei....
Ho messo la foto con quello vecchio (il buono), con una copia non fatta neanche male in Ucraina (il cattivo), e la bella copia arrivata oggi (il bello).
Niente da dire, questo 1965 nuovo, prodotto dal produttore che conosciamo che non nomino per non fare pubblicità, è molto ben fatto.
Curata la scatola, la fibbia del cinturino che riporta la data e la stella, e la qualità costruttiva in generale. Al polso rende molto bene, vediamo come reggerà il tempo (in tutti i sensi, sia estetico che come scarto giornaliero).
Non so se emulerà il "buono", l'orologiaio mi ha detto che in quelle condizioni di sporco, secchezza di movimenti, ecc., non sa come fa a funzionare, e invece tiene il tempo che è una meraviglia...
Ho messo la foto con quello vecchio (il buono), con una copia non fatta neanche male in Ucraina (il cattivo), e la bella copia arrivata oggi (il bello).
Niente da dire, questo 1965 nuovo, prodotto dal produttore che conosciamo che non nomino per non fare pubblicità, è molto ben fatto.
Curata la scatola, la fibbia del cinturino che riporta la data e la stella, e la qualità costruttiva in generale. Al polso rende molto bene, vediamo come reggerà il tempo (in tutti i sensi, sia estetico che come scarto giornaliero).
Non so se emulerà il "buono", l'orologiaio mi ha detto che in quelle condizioni di sporco, secchezza di movimenti, ecc., non sa come fa a funzionare, e invece tiene il tempo che è una meraviglia...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- moderatore
Re: il buono, il bello, il cattivo....
Ottimo Burjano, e bell’ammucchiata a tre, pare t’abbia soddisfatto ![Wink ;-)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Metti una foto è un link a questa discussione qua per non perdere il filo e le connessioni laterali![Very Happy :-D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
![Wink ;-)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Metti una foto è un link a questa discussione qua per non perdere il filo e le connessioni laterali
![Very Happy :-D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
A me piace, tant'è che anch'io ne ho acquistato uno dal "noto" produttore...
A me fa registrare un onesto + 5/6" die (secondo +/-), quindi direi che sono più che soddisfatto...![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
A me fa registrare un onesto + 5/6" die (secondo +/-), quindi direi che sono più che soddisfatto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
È nella mia wishlist ![Twisted Evil :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif)
![Twisted Evil :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif)
-
- senior
Mi aggrego alla combriccola! ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
-
- advanced user
Una curiosità: il tuo come marcia?
-
- senior
Benone! ![OK :ok1:](./images/smilies/icon2_ok1.gif)
![OK :ok1:](./images/smilies/icon2_ok1.gif)
-
- advanced user
Bene, si vede che il "noto produttore" stavolta ha curato un momentino i suoi prodotti...
-
- senior
Io non ho granchè di suo, soltanto i due k65, per l'appunto, ma devo dire che funzionano egregiamente entrambi. Anche i materiali utilizzati mi paiono ottimi. ![Happy :yeah:](./images/smilies/icon9_happy.gif)
![Happy :yeah:](./images/smilies/icon9_happy.gif)
-
- moderatore
I movimenti li fa Vostok, credo il controllo di qualità lo dovrebbero far loro, prima di tirare sole; il noto produttore (in verità rivenditore già che di suo produce solo i pacchetti) ci mette però la garanzia nel caso qualcosa non batta pari.
I materiali?
Nessun l’ha mai chiarito ma credo anche in questo caso i complimenti vadano a lui solo per la scelta, per la qualità credo si debban ringraziare i compagni della Repubblica Popolare Cinese![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji6.png)
I materiali?
Nessun l’ha mai chiarito ma credo anche in questo caso i complimenti vadano a lui solo per la scelta, per la qualità credo si debban ringraziare i compagni della Repubblica Popolare Cinese
![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji6.png)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi