apro questo topic per raccontare le stranezze e le curiosità in cui mi imbatto nel mio girovagare alla ricerca di pezzi che plachino la mi sete di "russi", spero di non rimanere da solo, e che qualcun' altro mi segua su quest ludica strada...
comincio con due settimane fà al mercatino di piazza Indipendenza a Firenze, una signora aveva sul banco vari oggetti di provenienza più o meno militare d'epoca, fra questi ho visto un orologino mezzo scassato e ne ho chiesto informazioni..non l'avessi mai fatto.."raro orologio appartenuto al feldmaresciallo xxxxx, proveniente dalle line nemiche (??????)..ecc ecc, non lo avrei mai preso solo per i simboli odiosi che aveva, ma ho notato che la sfera delle ore aveva una posizione "strana", l'ho fatto presente e lei mi ha rassicurato dicendomi che si era staccata, ma l'aveva riattaccata per bene al quadrante con l'ATTACK!!! oh brava!! tu' a fatto un bel capolavoro..


Continuo....in rete mi sono imbattuto in un (cito) "originale orologio russo rarissimo Ampibia"...con tanto di foto dettagliate, davanti,dietro sui lati..tutto perfetto, peccato che dalle foto si vedeva distintamente l'interno cassa con la scritta (ripetuta più volte) ROLEX ROLEX ROLEX..non solo, aveva anche la corona con il prestigioso logo....forse era rarissimo perchè era un russo in cassa Rolex! due mondi in antitesi..

