Un mio amico francese, dopo aver collezionato vintage giapponesi, finalmente ha visto la luce! Ha appena acquistato un bellissimo Moto Morini Corsaro (rosso e “Veloce”!) 125, probabilmente dal 1960-62. Lo strano dettaglio è il manubrio, attaccato proprio come il normale clip sportivo, direttamente sui tubi della forcella. Ma è argo e alto, a forma di "scrambler" con una traversa fissa e de profilo quadrato, firmato da Tomaselli. Era un'opzione di fabbrica (mercato USA?), oppure Tomaselli ha davvero prodotto un accessorio così costoso ed estremamente specifico?
Un mio amico francese, dopo aver collezionato vintage giapponesi, finalmente ha visto la luce! Ha appena acquistato un bellissimo Moto Morini Corsaro (rosso e “Veloce”!) 125, probabilmente dal 1960-62. Lo strano dettaglio è il manubrio, attaccato proprio come il normale clip sportivo, direttamente sui tubi della forcella. Ma è argo e alto, a forma di "scrambler" con una traversa fissa e de profilo quadrato, firmato da Tomaselli. Era un'opzione di fabbrica (mercato USA?), oppure Tomaselli ha davvero prodotto un accessorio così costoso ed estremamente specifico?
Questo post mi era sfuggito...
Questa moto e' del 1963...
Non sono un esperto ma quel manubrio non l'ho mai visto, penso che tomaselli l'abbia costruito come accessorio...