[Topic Ufficiale] Raketa Copernico

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

[Topic Ufficiale] Raketa Copernico

Messaggio da burja »

Chi ce l'ha di voi? Ho anche la variante quadrante nero e cassa più piccola ma se l'è preso mia moglie….

Postate i vostri...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Gunnari
user
user
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 nov 2017, 19:51

Re: copernico

Messaggio da Gunnari »

Io ne ho preso uno qualche settimana fa, fondo nero, sfera delle ore oro e sfera dei minuti nera... Questo abbinamento è affascinante a discapito della leggibilità...

Immagine

La cassa è minuta ma è piacevole da tenere al polso
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)

Re: copernico

Messaggio da Abulafia »

E' il primo russo che ho comprato senza indugio: visto su internet, innamorato, comprato nel giro di una settimana.
Prima o poi cercherò di procurarmi le altre versioni, ha un design ai miei occhi insuperabile.

Non sapevo però che ci fossero versioni di diametri diversi, pensavo fossero tutti 36 :o

Al polso (è il mio avatar Facebook da un mesetto, tra l'altro):

Immagine

In posa(su ginocchio):

Immagine
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: copernico

Messaggio da mchap »

Il Copernico ha avuto numerose varianti, sdelano, non sdelano, pre e post, caffellatte, nero, bianco, rosso, farfallina, ancorina... in caratteri cirillici e latini, addirittura in corsivo. Un orologio sorprendentemente moderno. Si presta bene al collezionismo seriale. Di facile reperibilità nei nostri mercatini, almeno nelle configurazioni base, a prezzi contenuti, poiché fu uno di quelli importati nel 1989. Degno di nota, e decisamente meno comune, è il rosso.

P9219506.JPG
P5091636.JPG
P8233652.JPG
P9144000.JPG
P9144046.JPG
P9294277.JPG


Come dicevo al "Copernico il Rosso" un meritato posto d'onore

P8016490.jpg
P8016491.jpg
P8016492.jpg
P8233661.JPG
P8233665.jpg


Come se non bastasse anche un franken ( che poi non è affatto malaccio)

P9219495.jpg

Presentato come si deve al tempo della sua uscita (ultimo quarto del 1989)

1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11407
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

copernico

Messaggio da DaniLao »

Eheh, incredibile (ma nemmeno troppo, in verità...), tutti i modelli sui quali Burja apre (tristi) t(r)opici d’apprezzamento a me risultano indigesti...

Lo schema ha funzionato con i CalPerp, con i 24h, con i chrono con sopra gli aereoplanini ed ora si dimostra solido -ça va sans dire- anche con i Raketa Copernico dei quali -ovviamente- personalmente ne ho nessuno :-)

Da una parte sono quindi dispiaciuto di non potervene far vedere come richiesto, dall’altra riconosco d’essere tra i pochi che non l’apprezzino e mi ritengo fortunato
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: copernico

Messaggio da burja »

DaniLao ha scritto: 24 feb 2019, 14:02 Eheh, incredibile (ma nemmeno troppo, in verità...), tutti i modelli sui quali Burja apre (tristi) t(r)opici d’apprezzamento a me risultano indigesti...

Lo schema ha funzionato con i CalPerp, con i 24h, con i chrono con sopra gli aereoplanini ed ora si dimostra solido -ça va sans dire- anche con i Raketa Copernico dei quali -ovviamente- personalmente ne ho nessuno :-)

Da una parte sono quindi dispiaciuto di non potervene far vedere come richiesto, dall’altra riconosco d’essere tra i pochi che non l’apprezzino e mi ritengo fortunato
Non è incredibile visto che siamo agli antipodi in tutto, e per questo ti manderei in un posto ameno come questo in foto a rieducarti per rientrare in una certta normalità ed omogeneizzazione a te indigeste... :D :D :D però ti voglio bene lo stesso a dimostrazione che gli estremi si attraggono :love: :love:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: copernico

Messaggio da lorenzo1910 »

DaniLao ha scritto: 24 feb 2019, 14:02 Eheh, incredibile (ma nemmeno troppo, in verità...), tutti i modelli sui quali Burja apre (tristi) t(r)opici d’apprezzamento a me risultano indigesti...
Eh... anche a me il Copernico non faceva impazzire (e non so perchè, a suo tempo, l'abbia comprato)
Me l'ero portato dietro a Firenze per il baratto... è andata a finire che l'ho dato a Giuseppe per gratitudine quando ci ha regalato gli orologi da riparare...
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: copernico

Messaggio da Cane »

Io ho questi tre...

Secondo me il copernico e' molto carino e originale...

Immagine

5btc39.jpg
29ljzn4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4576
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: copernico

Messaggio da ale9191 »

Un copernico ce l’ho anche io, precisamente l’esemplare nero presentato da Cane. Non mi fa impazzire, mi risulta difficile leggere l’ora ma alla fine bene o male ha fatto la storia dell’orologeria sovietica e si merita un posto in collezione. Mi piace molto l’esemplare in rosso mostrato da Mchap, se ne trovassi uno al prezzo giusto probabilmente lo acquisterei.
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma

Re: copernico

Messaggio da capannelle »

Ho questo con documenti originali

Immagine