[Topic Ufficiale] Raketa Copernico
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
[Topic Ufficiale] Raketa Copernico
Chi ce l'ha di voi? Ho anche la variante quadrante nero e cassa più piccola ma se l'è preso mia moglie….
Postate i vostri...
Postate i vostri...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- user
Re: copernico
Io ne ho preso uno qualche settimana fa, fondo nero, sfera delle ore oro e sfera dei minuti nera... Questo abbinamento è affascinante a discapito della leggibilità...
La cassa è minuta ma è piacevole da tenere al polso
La cassa è minuta ma è piacevole da tenere al polso
-
- senior
E' il primo russo che ho comprato senza indugio: visto su internet, innamorato, comprato nel giro di una settimana.
Prima o poi cercherò di procurarmi le altre versioni, ha un design ai miei occhi insuperabile.
Non sapevo però che ci fossero versioni di diametri diversi, pensavo fossero tutti 36
Al polso (è il mio avatar Facebook da un mesetto, tra l'altro):
In posa(su ginocchio):
Prima o poi cercherò di procurarmi le altre versioni, ha un design ai miei occhi insuperabile.
Non sapevo però che ci fossero versioni di diametri diversi, pensavo fossero tutti 36
Al polso (è il mio avatar Facebook da un mesetto, tra l'altro):
In posa(su ginocchio):
-
- moderatore
Il Copernico ha avuto numerose varianti, sdelano, non sdelano, pre e post, caffellatte, nero, bianco, rosso, farfallina, ancorina... in caratteri cirillici e latini, addirittura in corsivo. Un orologio sorprendentemente moderno. Si presta bene al collezionismo seriale. Di facile reperibilità nei nostri mercatini, almeno nelle configurazioni base, a prezzi contenuti, poiché fu uno di quelli importati nel 1989. Degno di nota, e decisamente meno comune, è il rosso.
Come dicevo al "Copernico il Rosso" un meritato posto d'onore
Come se non bastasse anche un franken ( che poi non è affatto malaccio)
Presentato come si deve al tempo della sua uscita (ultimo quarto del 1989)
Come dicevo al "Copernico il Rosso" un meritato posto d'onore
Come se non bastasse anche un franken ( che poi non è affatto malaccio)
Presentato come si deve al tempo della sua uscita (ultimo quarto del 1989)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
copernico
Eheh, incredibile (ma nemmeno troppo, in verità...), tutti i modelli sui quali Burja apre (tristi) t(r)opici d’apprezzamento a me risultano indigesti...
Lo schema ha funzionato con i CalPerp, con i 24h, con i chrono con sopra gli aereoplanini ed ora si dimostra solido -ça va sans dire- anche con i Raketa Copernico dei quali -ovviamente- personalmente ne ho nessuno
Da una parte sono quindi dispiaciuto di non potervene far vedere come richiesto, dall’altra riconosco d’essere tra i pochi che non l’apprezzino e mi ritengo fortunato
Lo schema ha funzionato con i CalPerp, con i 24h, con i chrono con sopra gli aereoplanini ed ora si dimostra solido -ça va sans dire- anche con i Raketa Copernico dei quali -ovviamente- personalmente ne ho nessuno
Da una parte sono quindi dispiaciuto di non potervene far vedere come richiesto, dall’altra riconosco d’essere tra i pochi che non l’apprezzino e mi ritengo fortunato
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Non è incredibile visto che siamo agli antipodi in tutto, e per questo ti manderei in un posto ameno come questo in foto a rieducarti per rientrare in una certta normalità ed omogeneizzazione a te indigeste... però ti voglio bene lo stesso a dimostrazione che gli estremi si attraggonoDaniLao ha scritto: ↑24 feb 2019, 14:02 Eheh, incredibile (ma nemmeno troppo, in verità...), tutti i modelli sui quali Burja apre (tristi) t(r)opici d’apprezzamento a me risultano indigesti...
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- advanced user
Eh... anche a me il Copernico non faceva impazzire (e non so perchè, a suo tempo, l'abbia comprato)
Me l'ero portato dietro a Firenze per il baratto... è andata a finire che l'ho dato a Giuseppe per gratitudine quando ci ha regalato gli orologi da riparare...
-
- senior
Io ho questi tre...
Secondo me il copernico e' molto carino e originale...
Secondo me il copernico e' molto carino e originale...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Un copernico ce l’ho anche io, precisamente l’esemplare nero presentato da Cane. Non mi fa impazzire, mi risulta difficile leggere l’ora ma alla fine bene o male ha fatto la storia dell’orologeria sovietica e si merita un posto in collezione. Mi piace molto l’esemplare in rosso mostrato da Mchap, se ne trovassi uno al prezzo giusto probabilmente lo acquisterei.
-
- senior
Ho questo con documenti originali
I miei sovietici: http://vostokamphibiacccp.altervista.org/