ciao a tutti,
mi sono imbattuto in questo Vostok Yuri Gagarin,
secondo voi è originale con movimento automatico ?
grazie
Gian
vostok Yuri Gagarin.
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
vostok Yuri Gagarin.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- advanced user
Re: vostok Yuri Gagarin.
Bisogna vedere cosa si intende per "originale".
Nel periodo "transizionale" abbiamo assisitito ad un bel po' di "mescolanze"...
Il Komandirskie con Yuri Gagarin d'origine era manuale,in cassa Amphibia e senza data (e comunque era "sdelano CCCP")
e aveva il quadrante completamente bianco con il casco del cosmonauta e il razzo colorati di azzurro.
Non penso proprio che quell'orologio sia una copia o un falso... solo è stato fatto in un periodo dove mettevano sul mercato orologi "assemblati".
Il fatto stesso che sul quadrante non ci sia "sdelano CCCP" fa capire che è stato prodotto dopo il 1990...
Edit :
In alcuni quadranti c'era la sfumatura azzurra nella parte esterna, ma il casco e il razzo erano colorati, non bianchi)
Nel periodo "transizionale" abbiamo assisitito ad un bel po' di "mescolanze"...
Il Komandirskie con Yuri Gagarin d'origine era manuale,in cassa Amphibia e senza data (e comunque era "sdelano CCCP")
e aveva il quadrante completamente bianco con il casco del cosmonauta e il razzo colorati di azzurro.
Non penso proprio che quell'orologio sia una copia o un falso... solo è stato fatto in un periodo dove mettevano sul mercato orologi "assemblati".
Il fatto stesso che sul quadrante non ci sia "sdelano CCCP" fa capire che è stato prodotto dopo il 1990...
Edit :
In alcuni quadranti c'era la sfumatura azzurra nella parte esterna, ma il casco e il razzo erano colorati, non bianchi)
-
- advanced user
grazie
-
- advanced user
Aspetta a ringraziarmi... ti ho detto quello che so ma può darsi che le mie conoscenze siano incomplete...
Qui abbiamo utenti che ne sanno parecchio più di me... vediamo se qualcuno aggiunge altre info...
E comunque, se il prezzo è buono e l'orologio ti piace, perchè non prenderlo?
Qui abbiamo utenti che ne sanno parecchio più di me... vediamo se qualcuno aggiunge altre info...
E comunque, se il prezzo è buono e l'orologio ti piace, perchè non prenderlo?
-
- advanced user
Sul quadrante c'è scritto antimagnetico, quindi direi che la bombatura del fondello o ospita la placchetta di metallo "antimagnetica" o il bilanciare dell'automatico, sul fondello cosa è scritto?
Se c'è scritto автоподзавод , e dentro c'è un movimento automatico (2416b) credo che il quadrante sia fuori post.
Insomma io valutarei coerenza tra quadrante fondello e movimento.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Se c'è scritto автоподзавод , e dentro c'è un movimento automatico (2416b) credo che il quadrante sia fuori post.
Insomma io valutarei coerenza tra quadrante fondello e movimento.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
L'essenziale è invisibile agli occhi.
-
- senior
Come ha scritto Lorenzo già il fatto che abbia il datario, sia automatico, abbia sfere cromate e colori del casco e del razzo sbagliati lo identificano come non originale, non so se è un eventuale acquisto, ma io proverei a cercare ancora...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- advanced user
grazie per le info
-
- advanced user
Su Etsy ce ne sono diversi di epoca sovietica in vendita a cifre tra i 60 e gli 80 euro...
Certo,quello in foto sembra nuovo ma non dovresti avere problemi di affidabilità neanche con un Kom/Amphibia con un (bel) po' di anni sulle spalle... sembra che vadano sempre (almeno, per i miei è così)
Certo,quello in foto sembra nuovo ma non dovresti avere problemi di affidabilità neanche con un Kom/Amphibia con un (bel) po' di anni sulle spalle... sembra che vadano sempre (almeno, per i miei è così)