Amphibia arancio "limited edition"...alla faccia delle custom bezel

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cuoccimix
moderatore
moderatore

Amphibia arancio "limited edition"...alla faccia delle custom bezel

Messaggio da cuoccimix »

Ho messo questo titolo perchè la "limited edition" è in realtà fatta di un solo pezzo, il mio, e perchè per ottenerlo presi semplicemente una ghiera Komandirskie nera in condizioni eccellenti...dite quello che volete, ma spendere per una ghiera quasi il prezzo dell'orologio, per me non ha senso e non lo avrà mai, ma ognuno la pensa come più gli aggrada :) Ecco qui:
WP_20190603_19_10_34_Pro.jpg
L' orologio è "bare stock", come si dice in inglese, ma per me è bello quanto una decantata special edition, senza per forza avere fondelli particolari o lancette speciali. Questo quadrante venne prodotto intorno al 2011 se non erro, anche in blu e verde, ma per breve tempo, in quanto i numeri luminescenti e a rilievo, molto belli, vennero sostituiti da altri identici ma non a rilievo, senza base cromata e senza lume, semplicemente stampati. Altra modifica che feci, cinturino in gomma al posto del lamierone originale. Erano anni che non lo indossavo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DaniLao
moderatore
moderatore

Re: Amphibia arancio "limited edition"...alla faccia delle custom bezel

Messaggio da DaniLao »

Mi sa me l’avevi già fatto vedere.
Comunque non vale.
Io per l’arancio ho una perversione come per quel quadrante che -in verità- non posseggo.

Fino a 2/3 anni fa c’era un tipo italiano che ne aveva ancora 3/4.
Voleva però 75€ che decisi di non investire.....
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

cuoccimix ha scritto:Ho messo questo titolo perchè la "limited edition" è in realtà fatta di un solo pezzo, il mio, e perchè per ottenerlo presi semplicemente una ghiera Komandirskie nera in condizioni eccellenti...dite quello che volete, ma spendere per una ghiera quasi il prezzo dell'orologio, per me non ha senso e non lo avrà mai, ma ognuno la pensa come più gli aggrada :) Ecco qui:
WP_20190603_19_10_34_Pro.jpg
L' orologio è "bare stock", come si dice in inglese, ma per me è bello quanto una decantata special edition, senza per forza avere fondelli particolari o lancette speciali. Questo quadrante venne prodotto intorno al 2011 se non erro, anche in blu e verde, ma per breve tempo, in quanto i numeri luminescenti e a rilievo, molto belli, vennero sostituiti da altri identici ma non a rilievo, senza base cromata e senza lume, semplicemente stampati. Altra modifica che feci, cinturino in gomma al posto del lamierone originale. Erano anni che non lo indossavo!
In effetti trovare una ghiera vintage messa bene come quella sarebbe l'ideale ma, purtroppo, non è per niente facile.
Per i miei due Amphibia moderni ho preso delle ghiere nuove pagandole intorno ai 30 euro: molto rispetto al costo degli orologi (presi usati) ma tutto sommato accettabile sia dal punto di vista estetico che funzionale; sono infatti entrambe in acciaio il che è decisamente meglio per l'uso quotidiano, soprattutto al mare.ImmagineImmagine

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk

lorenzo1910
advanced user
advanced user

Messaggio da lorenzo1910 »

cuoccimix ha scritto: 4 giu 2019, 0:02 Questo quadrante venne prodotto intorno al 2011 se non erro, anche in blu e verde, ma per breve tempo, in quanto i numeri luminescenti e a rilievo, molto belli, vennero sostituiti da altri identici ma non a rilievo, senza base cromata e senza lume, semplicemente stampati
Complimenti... quella lunetta ci sta benissimo... Il tizio su eBay menzionato da Danilao quell'Amphibia ce l'ha ancora (e a giudicare dalla foto dell'orologio in vendita gli indici sono ancora del vecchio tipo)... solo che adesso vuole 80€ più spedizione...
Personalizzare un orologio è doveroso quando ha qualcosa che non ti convince e/o appaga (e soprattutto quando non stiamo parlando di pezzi antichi/rari...) Tanto poi uno può sempre tornare indietro,no?
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Qui siete tutti troppo smanettoni per i miei gusti :lol:
st.petersbourg
advanced user
advanced user

Messaggio da st.petersbourg »

cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

lorenzo1910 ha scritto: 4 giu 2019, 9:41
cuoccimix ha scritto: 4 giu 2019, 0:02 Questo quadrante venne prodotto intorno al 2011 se non erro, anche in blu e verde, ma per breve tempo, in quanto i numeri luminescenti e a rilievo, molto belli, vennero sostituiti da altri identici ma non a rilievo, senza base cromata e senza lume, semplicemente stampati
Complimenti... quella lunetta ci sta benissimo... Il tizio su eBay menzionato da Danilao quell'Amphibia ce l'ha ancora (e a giudicare dalla foto dell'orologio in vendita gli indici sono ancora del vecchio tipo)... solo che adesso vuole 80€ più spedizione...
Personalizzare un orologio è doveroso quando ha qualcosa che non ti convince e/o appaga (e soprattutto quando non stiamo parlando di pezzi antichi/rari...) Tanto poi uno può sempre tornare indietro,no?
beh, sì, però 30 euro per una pezzetto di acciaio sono decisamente troppi...diciamo che una tantum va bene...io stesso ho un Neptune verde "special edition" :mrgreen: Se facessero delle ghiere cromate di quel tipo mi andrebbe bene lo stesso, visto che non uso quasi nessuno dei miei Amphibia in acqua...addirittura quelli col quadrante blu quando c'è molto sole non li uso per timore che sbiadisca il quadrante...lo so , sono un maniaco, però alcuni che di solito si trovano con una minima decolorazione, sono ancora a dir poco perfetti...
zvezda
Site Admin
Site Admin

Messaggio da zvezda »

cuoccimix ha scritto: 4 giu 2019, 13:17 beh, sì, però 30 euro per una pezzetto di acciaio sono decisamente troppi...
Capisco, e in parte condivido, ma è una questione di punti di vista :grin2:
viewtopic.php?f=14&t=1719&start=10#p26001
Tra l'altro, considerate le valutazioni in gioco, vendere a quel prezzo è sostenibile. Semmai il problema ce l'ha chi compra.
Come dice Paolo Frattini, questo non è pane.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

zvezda ha scritto: 4 giu 2019, 15:15
cuoccimix ha scritto: 4 giu 2019, 13:17 beh, sì, però 30 euro per una pezzetto di acciaio sono decisamente troppi...
Capisco, e in parte condivido, ma è una questione di punti di vista :grin2:
viewtopic.php?f=14&t=1719&start=10#p26001
Tra l'altro, considerate le valutazioni in gioco, vendere a quel prezzo è sostenibile. Semmai il problema ce l'ha chi compra.
Come dice Paolo Frattini, questo non è pane.
Ecco, dopo aver visto quella lunetta mi rimangio tutto. Mi chiedo se una lunetta Rolex costasse così tanto anche 40 anni fa. Se non è così, vuol dire che stiamo arrivando a vette di orrore puro e l'istinto mi dice che sarà così.
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

E quella lunetta non è nemmeno la più cara, mi ricordo di aver letto valutazioni su di una lunetta Rolex GMT prima serie, che andavano intorno ai 15K.... :shock:
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....