Slava "Rosa dei Venti" pseudo diver
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Slava "Rosa dei Venti" pseudo diver
I più scafati diranno: non era un Raketa ad avere la rosa dei venti? No, come al solito vado controcorrente e presento un altro orologio "eretico": postsovietico, poco noto, non molto considerato e comunque raro. Si tratta di un modello prodotto , credo, nei primi anni 2000. Evidente il tentativo di seguire l'estetica occidentale. L'orologio ha un look da diver, con lancette e numeri luminosi ben evidenti e lunetta girevole unidirezionale (in origine aveva un bracciale in metallo subito cambiato con uno in gomma), in realtà può nuotare solo nella fantasia. Nondimeno, è piacevole di aspetto, basta sapere che fa solo finta di essere un diver o quasi. Lo stesso fondello rivela il nome che gli ho dato, e in questa giornata di brezza marina ci stava a fagiolo. A voi i commenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- advanced user
Re: Slava "Rosa dei Venti" pseudo diver
Non mi sono mai interessati gli orologi con "quel tipo di lunetta" (troppo "carica") ma su questo mi sembra ci stia bene...
mi piace... se lo trovo me lo compro... a patto che non sia al quarzo!
Che movimento monta?
Che movimento monta?
-
- moderatore
Il movimento è un 2416 automatico. Non è tuttavia facile da reperire come modello, e soprattutto con quel quadrante.lorenzo1910 ha scritto: ↑16 lug 2019, 22:34 Non mi sono mai interessati gli orologi con "quel tipo di lunetta" (troppo "carica") ma su questo mi sembra ci stia bene...
Che movimento monta?
-
- senior
Che c'è scritto sotto il marchio?
-
- moderatore
-
- senior
Mi ricorda i Vostok Century. Ha un suo perché.
-
- advanced user
Che scemo che sono... c'è scritto sul quadrante "25 rubini"... ergo al quarzo non lo è davvero...cuoccimix ha scritto: ↑16 lug 2019, 23:03Il movimento è un 2416 automatico. Non è tuttavia facile da reperire come modello, e soprattutto con quel quadrante.lorenzo1910 ha scritto: ↑16 lug 2019, 22:34 Non mi sono mai interessati gli orologi con "quel tipo di lunetta" (troppo "carica") ma su questo mi sembra ci stia bene...
Che movimento monta?
Grazie per le info...
-
- moderatore
Mi piace.
Casso solo la lunetta che però è figlia dei tempi e posseggo anche io in certe sue variazioni.
Particolare anche il fondello.
Modello che -come a molti, immagino- mi era ignoto.
Quando mi deciderò ad aggiornare l’indice avrà un suo posto tra i Tops of the Tops come la presentazione precedente
Casso solo la lunetta che però è figlia dei tempi e posseggo anche io in certe sue variazioni.
Particolare anche il fondello.
Modello che -come a molti, immagino- mi era ignoto.
Quando mi deciderò ad aggiornare l’indice avrà un suo posto tra i Tops of the Tops come la presentazione precedente
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
Mi piacciono i numeri belli ciotti.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
L'essenziale è invisibile agli occhi.
-
- senior
Grazie, in corsivo non ci sarei mai arrivato!