Informazioni su Slava automatico 32 rubini

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Om de Bacanel
user
user

Informazioni su Slava automatico 32 rubini

Messaggio da Om de Bacanel »

Salve a tutti, cari russofili. Questo è il mio primo post e vorrei proporre alla vostra attenzione questo Slava automatico. Come si evince dalle scritte è mosso da un movimento automatico a 32 rubini ed è stato prodotto in epoca sovietica. Di Slava con questa cassa e questo quadrante ne ho visti molti altri in vendita sulla baia, ma erano tutti post-sovietici e con movimento a 26 rubini, mentre gli unici altri con movimento a 32 rubini ne ho trovati solo due, ma entrambi con cassa quadrata ed entrambi proposti a cifre attorno ai 300 euro. Questo l'ho acquistato alcuni mesi fa da un venditore italiano ad una cifra onestissima. In effetti è un po' vissuto, ma marcia ancora benissimo e con ottima precisione. Se qualcuno di voi esperti sapesse darmi qualche informazione di più a riguardo (anni di produzione, diffusione, pregi, difetti, ecc...) mi farebbe piacere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Trash
senior
senior

Re: Informazioni su Slava automatico 32 rubini

Messaggio da Trash »

Io ce l'ho uguale con il 2427 a 26j...hai guardato che movimento ha ?
Il primo l'ho trovato nel catalogo del 93' con appunto il 2427... ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Om de Bacanel
user
user

Messaggio da Om de Bacanel »

Trash ha scritto: 15 ott 2019, 8:47 Io ce l'ho uguale con il 2427 a 26j...hai guardato che movimento ha ?
Il primo l'ho trovato nel catalogo del 93' con appunto il 2427... ciao
Ciao,
ecco il mio a "cuore aperto". Il movimento è marcato S2427, quindi dovrebbe essere un 26 rubini come il tuo. Strana quella dicitura a 32 rubini sul quadrante. Il mistero si infittisce...
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Io penso sia una questione di......"prestigio", diciamo così, fra i movimenti Slava non ce ne sono a 32j.
In passato fra gli svizzeri ci sono stati nomi blasonati come Girard Perregaux con il modello Gyroton, che usavano la dicitura 39j anche se poi effettivi ed utili erano molti meno, addirittura la Waltham fece un modello a 100j....sarà così anche per questo. (scusate il piccolo OT).
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....