Il mio primo post (dopo quello doveroso di ingresso, ovviamente) è rivolto a tentare di identificare un oggetto ticchettante finito da poco tra le mie mani, che a prima vista sembra un Komandirskije post Ussr della serie degli "elicotteri". Tuttavia cercando qua e là nella rete, mi sorgono molti dubbi sulla coerenza dell'insieme (quadrante,ghiera, fondello, sfere). Posto che sono un niubbo integrale, mi rimetto alle vostre osservazioni per cercare di capire di cosa si tratta (non che io creda neppure lontanamente di essere incappato nel pezzo da collezione del secolo, semplicemente per imparare qualcosa e capire cosa ho tra le mani). Grazie! (foto allegate)
Ciao, secondo me è un Komandirskie di nuova produzione al quale forse hanno sostituito la corona. Il movimento è il 2414 (17j) carica manuale con datario.
Trash ha scritto: 25 apr 2020, 20:52
Ciao, secondo me è un Komandirskie di nuova produzione al quale forse hanno sostituito la corona. Il movimento è il 2414 (17j) carica manuale con datario.
Quindi te vedi le foto?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)