Slava TV (Tank)

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

gkn
user
user

Slava TV (Tank)

Messaggio da gkn »

Buongiorno,
Ho provato a cercare un po’ con la funzione di ricerca nei vari argomenti del forum, però non sono molto pratico e onestamente non ho visto dei risultati dove parlavano di queste info (spero di non dire stupidate e ho avuto delle sviste ahah)

L’orologio in questione, come da titolo, è uno Slava Tank, o TV.
Sto parlando con un venditore chiedendo delle info, ma desideravo il supporto di gente più competente di me e che conosce bene questo modello.

Ho visto che esistono i dial in inglese e in russo, i datari in inglese e russo.
Quello in questione ha il dial in inglese e il datario in russo.
Ma lui mi ha risposto che ha il mese, giorno della settimana e data in russo. Il bracciale ha la scritta Slava in russo.

Mi chiedevo se era coevo e se veramente aveva tutte queste complicazioni. Mi sembra strano il datario in russo e il dial in inglese. Alcuni li vedo dial/datario russo o dial/datario inglese, altri hanno solo il giorno della settimana e data. Lui parla addirittura del mese. :|

Boooh, sono confuso :wacko: :wacko:

Vi ringrazio in anticipo ;)
wilcoyote
senior
senior

Re: Slava TV (Tank)

Messaggio da wilcoyote »

gkn ha scritto: 17 ago 2020, 12:33 Buongiorno,
Ho provato a cercare un po’ con la funzione di ricerca nei vari argomenti del forum, però non sono molto pratico e onestamente non ho visto dei risultati dove parlavano di queste info (spero di non dire stupidate e ho avuto delle sviste ahah)

Sto parlando con un venditore chiedendo delle info, ma desideravo il supporto di gente più competente di me e che conosce bene questo modello.

Ho visto che esistono i dial in inglese e in russo, i datari in inglese e russo.
Ma lui mi ha risposto che ha il mese, giorno della settimana e data in russo. Il bracciale ha la scritta Slava in russo.

Mi chiedevo se era coevo e se veramente aveva tutte queste complicazioni. Mi sembra strano il datario in russo e il dial in inglese. Alcuni li vedo dial/datario russo o dial/datario inglese, altri hanno solo il giorno della settimana e data. Lui parla addirittura del mese. :|

Foto?
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Normalmente le scritte dovrebbero accozzare, però la produzione sovietica (e russa poi) è variegata, dunque è d’obbligo rimandarti ai cataloghi almeno che qualcuno non ti contestualizzi perché gli è rimasto in mente
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
gkn
user
user

Messaggio da gkn »

wilcoyote ha scritto:
gkn ha scritto: 17 ago 2020, 12:33 Buongiorno,

Foto?
Immagine
Eccola ;)
gkn
user
user

Messaggio da gkn »

DaniLao ha scritto:Normalmente le scritte dovrebbero accozzare, però la produzione sovietica (e russa poi) è variegata, dunque è d’obbligo rimandarti ai cataloghi almeno che qualcuno non ti contestualizzi perché gli è rimasto in mente
Grazie mille per l’idea
Non avevo pensato ai cataloghi, può essere che trovo qualche riferimento
DaniLao
moderatore
moderatore

Slava TV (Tank)

Messaggio da DaniLao »

Lo trovi nella collezione di Dashiell qua.
Peccato Google si sia mangiato i link ai cataloghi ma se lui l’ha presentato così son quasi sicuro sui cataloghi tu lo trovi in quella conformazione, c’è anche l’identificativo del modello (ciò non ostante abbiamo già rilevato come la produzione sovietica induca allo stupore...)

IMG_0052.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 17 ago 2020, 14:12 Lo trovi nella collezione di Dashiell qua.
Peccato Google si sia mangiato i link ai cataloghi ma se lui l’ha presentato così son quasi sicuro sui cataloghi tu lo trovi in quella conformazione, c’è anche l’identificativo del modello (ciò non ostante abbiamo già rilevato come la produzione sovietica induca allo stupore...)

IMG_0052.jpg
Questo però non ha la data in cirillico.
Io penso che abbiano montato un movimento "sovietico" in un orologio destinato al mercato estero, che si era guastato. E' noto che coi russi si spende meno a cambiare il movimento che ad aggiustare lo stesso movimento, rotto. A meno di non saperci mettere le mani.
gkn
user
user

Slava TV (Tank)

Messaggio da gkn »

Guardando ora dei cataloghi e delle immagini mi sa che dial e disco data non erano nati insieme.
Onestamente non mi da molto fastidio, era per essere sicuro perché ancora di questo mondo sono un po’ “giovincello”.
Ho visto tanti colori di dial e onestamente mi piacciono tutti, ma celeste e verde sono bellissimi (non penso sia non originale il dial).
Le condizioni sono buone e con il bracciale molto lungo (una volta ho preso un seiko vintage e stupidamente non ero stato attento se erano tutte le maglie, addio bracciale originale ahahah)

Voi cosa fareste?
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

gkn ha scritto: 17 ago 2020, 15:29 Guardando ora dei cataloghi e delle immagini mi sa che dial e disco data non erano nati insieme.
Onestamente non mi da molto fastidio, era per essere sicuro perché ancora di questo mondo sono un po’ “giovincello”.
Ho visto tanti colori di dial e onestamente mi piacciono tutti, ma celeste e verde sono bellissimi (non penso sia non originale il dial).
Le condizioni sono buone e con il bracciale molto lungo (una volta ho preso un seiko vintage e stupidamente non ero stato attento se erano tutte le maglie, addio bracciale originale ahahah)

Voi cosa fareste?
Ti piace? Goditelo senza farti troppi problemi. ;)
gkn
user
user

Messaggio da gkn »

wilcoyote ha scritto:
gkn ha scritto: 17 ago 2020, 15:29 Guardando ora dei cataloghi e delle immagini mi sa che dial e disco data non erano nati insieme.

Voi cosa fareste?
Ti piace? Goditelo senza farti troppi problemi. ;)
Sisi, infatti al 99% entro questa sera premerò il bottone Immagine
Tutti questi problemi sono superflui
Grazie però a tutti voi per le dritte che mi avete datoImmagineImmagine
Man mano documenterò il thread se e quando lo prenderò