Bielorussia 2020

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Bielorussia 2020

Messaggio da DaniLao »

Esprimo solidarietà e vicinanza a chi sta manifestando in Bielorussia.
E lo faccio aprendo questo topic per discutere e sensibilizzare per quanto si possa fare su questo piccolo e buffo forum.

Anche senza entrare nella questione mi pare si possa esser d'accordo su come mettere in carcere tutti gli oppositori non faccia proprio bene alla democrazia.

Le immagini che passano per i vari TG, di ragazzi saliti su anonimi furgoni (4 militari in tenuta antisommossa contro un disarmato) e di spintoni ad anziane signore mi stringono il cuore
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
ale9191
senior
senior

Bielorussia 2020

Messaggio da ale9191 »

Credo che la stessa comunità internazionale abbia grosse responsabilità su quello che sta succedendo in Bielorussia, chiudendo un occhio e spesso anche due sul regime di Lukašenko, giudicandolo forse più morbido e quindi tollerabile rispetto ad altre realtà.

Vediamo come evolve la cosa, mi aspetto un colpo di mano di Putin.
Cane
senior
senior

Re: Bielorussia 2020

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 24 set 2020, 19:57 Credo che la stessa comunità internazionale abbia grosse responsabilità su quello che sta succedendo in Bielorussia, chiudendo un occhio e spesso anche due sul regime di Lukašenko, giudicandolo forse più morbido e quindi tollerabile rispetto ad altre realtà.

Vediamo come evolve la cosa, mi aspetto un colpo di mano di Putin.
Ma tanto se la salviamo da Putin e la facciamo entrare in europa succede come per i paesi di Visegrad, cominciano
a non volere gli immigrati, fanno i casini sul nostro debito, non vogliono che l'europa ci dia i soldi ecc... :evil:

Lasciamoli a Putin che vedrai li pettina lui... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Orban blocca il recovery fund
L'Ungheria non vuole condizionalità sullo stato di diritto. Ma così le trattative col Parlamento Ue non procedono. L'allarme dell'ambasciatore tedesco: "Rischio ritardi"

Vedete che avevo ragione io?

Quella e' gente che deve stare sotto Putin, vedrai fa meno discorsi! :evil:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Sì ma se dai modo a Putin di ricostruire l’URSS un pezzo alla volta non so mica quanto ci conviene (noi intesi come Ue). Sul lungo periodo potrebbe essere devastante.
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 25 set 2020, 17:50 Sì ma se dai modo a Putin di ricostruire l’URSS un pezzo alla volta non so mica quanto ci conviene (noi intesi come Ue). Sul lungo periodo potrebbe essere devastante.
Gli americani ricominceranno a darci i soldi e i russi ricominceranno a fianziare il PCI. :mrgreen:
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 25 set 2020, 19:11 Gli americani ricominceranno a darci i soldi e i russi ricominceranno a fianziare il PCI. :mrgreen:
Erano altri tempi quando a ogni crisi Andreotti andava in america e tornava con due valige zeppe di dollari... :lol:

Poi i russi non finanziano piu' il PCI, adesso finanziano Salvini... :mrgreen: