Amphibia con tige bloccata

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

andream
user
user

Amphibia con tige bloccata

Messaggio da andream »

Ciao a tutti,
ho preso su eBay questo diver che è stato troppo sott'acqua!
Il venditore ha dichiarato che aveva tracce di ruggine e in effetti l'albero di carica è completamente bloccato nel meccanismo. Ho provato a pulirlo e eresia fatto filtrare delle gocce di svitol... senza nessun risultato.
Avete qualche idea di come risolvere senza rompere l'albero o fare danni al movimento?

IMG_20201112_183919105.jpg
Lo scuba dude in immersione
IMG_20201112_183956761.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Trash
senior
senior

Re: Amphibia con tige bloccata

Messaggio da Trash »

Secondo me lo devi smontare e arrivare a dare un'occhio come minimo al pignone! Se hai cu...fortuna il problema è lì e forse lo puoi risolvere; altrimenti è successo qualcosa al treno del tempo e la cosa si complica!
Non è lo stesso movimento, ma per indicarti il pignone...(quello cerchiato di rosso).
Raketa_2628_H-2 - Copia.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
andream
user
user

Messaggio da andream »

Ciao grazie mi piace la vista dall'alto ;) devo arrivarci da sotto smontando tutto il movimento allora perchè adesso è bloccato nella cassa.
La cosa sorprendente è che nonostante la ruggine, per qualche secondo, facendo girare il rotore, ha funzionato.
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Si, l'immagine è lato quadrante, devi lavorare dal lato opposto. Se la sfera secondi si è mossa è possibile che il problema sia al pignone.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
andream
user
user

Messaggio da andream »

In questi giorni lo smonto, è inutile accanirsi, non si vede dalle foto ma purtroppo anche il quadrante si sta sfogliando una cosa per volta :)