Pravda, Pravda, Rude Pravo, Tribuna Ludu, KGB, KGB, KGB!

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Ho messo questo titolo da manicomio perchè fa parte dei brani che sentivo da giovincello, e che sento anche oggi ogni tanto.
Ogni volta questi orologi innestano un dibattito serrato sul fatto se siano fedeli alla linea o no. Ma se ne conclude che la linea non c'è, e anche quando siamo malati, o dubbiosi, o perplessi, afferriamo l'occasione propizia, indichiamo con una crocetta la qualità e la quantità desiderata. E ce li accattiamo.
P1010984.JPG
La canzone diceva "altro che nuovo nuovo", però questo che ho preso è praticamente nuovo. 30 euro col compralo subito, nemmeno ho fatto la proposta acquisto (disponibile) in quanto ancora memore di una fregatura con un altro orologio: mentre la proposta era in valutazione, un altro utente aveva usato il "compralo subito" a prezzo pieno e addio orologio. Troppo? Molto? So soltanto che questi dannati Buran/KGB ogni volta finiscono, per ragioni a me ignote, a prezzi alti. Per cui, dopo 1 ora dalla comparsa su Ebay era già fra i miei acquisti.
P1010986.JPG
Come considerarlo? Che ruolo assegnargli? Sicuramente quello dell'orologio da turista, ma di rango. Per esempio gli Amphibia KGB neri o verdi con stemmone gigante e stellone non vengono ugualmente corteggiati. Sarà che questo è bello fine, pur avendo uno stemma che altrove sarebbe (anzi, è) considerato alla stregua di una svastica. E allora perchè li portiamo? Come considerare quelli che portano le magliette con lo stemma della CIA? Anch'essa gente che scherza coi morti? E perchè KGB o CIA sarebbero migliori, mentre quelli con il vino di Mussolini sarebbero peggiori?
Un sacco di domande si affastellano nella mia mente. Nel frattempo penso di cambiare cinturino, ma quello originale minaccia dal retro di portarmi in Siberia se verrà staccato dal "suo" orologio. Contrordine: niente cambio cinturino.
P1010985.JPG
A stemperare il tutto, un occidentalissimo "Water Resistant" sul fondello in caratteri latini. E poi perchè non esistono (ma perchè dovrebbero esistere?) gli orologi dell' FSB? Bohhhh. Finisco il post e rimango con il dubbio: un disturbo residuo. Pravda, Pravda...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cane
senior
senior

Re: Pravda, Pravda, Rude Pravo, Tribuna Ludu, KGB, KGB, KGB!

Messaggio da Cane »

Mi piace un sacco.... :ok:

Hai fatto un acchiappo...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

invidia allo stato puro :evil: :evil: :evil: lo cerco da una vita è sempre a prezzi folli :evil: :evil: :evil: meno male che sto ascoltando i metallica in cuffia la massimo che attenuano il dolore :D :x :D :x
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Non mi sfrugugliate, risciate che mi faccio i kgb miei :D

Perché li indossiamo oggi? per le stesse ragioni esposte da un sociologo americano quando scriveva a proposito dell moda dei russi nel 1989-1990: il nemico è sconfitto, non è più una minaccia, e in fin dei conti era un rapporto di amore-odio.
Aggiungo io, il KGB non esiste più, la CIA sì :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Bello!
(Io devo bere un pò
Di questo amaro calice,
Io devo berne molto,
Fino a toccare il fondo)

Antonio è che quelli della CIA son gelosi di non avere nessun Vostok commemorativo, per questo hanno montato tutta quella faccenda dei desert shield...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

burja ha scritto:invidia allo stato puro :evil: :evil: :evil: lo cerco da una vita è sempre a prezzi folli
Il problema è proprio questo...perchè? Non me lo so ancora spiegare.
Fra i collezionisti non è un pezzo rinomato e ricercato alla luce del sole. Allora potrebbe darsi che sia ricercato fra i fans die-hard dell'URSS per ragioni ideologiche. No, non è valida nemmeno quest'ipotesi, altrimenti comprerebbero anche gli altri KGB Vostok, Raketa, Slava. E allora? Forse gente che crede veramente che sia un orologio del KGB? E chi lo sa.

Però alla fine me lo son comprato anch'io, Antonio ne ha millemila in attesa di essere smitragliati su queste pagine...l'unica spiegazione è: piace (anche se, stranamente, lo trovo più bello in foto che non dal vivo).
Cane ha scritto:Hai fatto un acchiappo...
Secondo me questi dovrebbero costare un ventone... :lol:

Ah, comunque va ricordato che il nostro fa parte dei "riquadrantati" da distribuzione ufficiale germano-italica, come il suo omologo marchiato Raketa (ma la base è sempre un Vostok 2403), e come i commensali KGB/Raky/Buran-Sputnik e similari:
Clipboard02.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.