oggi al mercatino

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

burja
senior
senior

oggi al mercatino

Messaggio da burja »

oggi due acquisti, uno che non sembra neanche russo, il W&CM, ed un calendario perpetuo che invece è bello CCCP. IL watch clock maker è un po' come il desert, mi lascia perplesso ma in collezione non l'avevo quindi va bene così (inutile dire che fra i due preferisco il raketa calendario perpetuo che mi è costato anche di più...35 euro)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
mchap
moderatore
moderatore

Re: oggi al mercatino

Messaggio da mchap »

Tipico acchiappo dei nostri mercatini. I Cal. Perp. bianco e azzurro si trovano sempre, un po meno i W&CM di questo tipo, ma quasi tutti quelli che ho , e non sono pochi, li ho trovati proprio nei mercatini.
All'epoca devono aver girato parecchio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Bello il W&C, attualmente nemmen così comune. Dunque direi una mattinata proficua...

Il CalPerp è una tipologia che proprio non digerisco, anzi, approfitto di questo post per dire che ne ho uno (mi pare proprio eguale al tuo) che se qualcuno vuole baratto volentieri con qualcosa che mi garbi di più... ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Ma che te voi barattà, è uno dei più comuni. Facciamo così tu me dai il bianco perpetuo e io ti do una foto di Jenny, Bò, Mimì, Cocò, Pepe(rini) + i cinque micetti neri, tutti vicini in pace, puzza ì, e amore :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:Il CalPerp è una tipologia che proprio non digerisco, anzi, approfitto di questo post per dire che ne ho uno (mi pare proprio eguale al tuo) che se qualcuno vuole baratto volentieri con qualcosa che mi garbi di più... ;-)
All'inizio lo presi bianco (nos... :lol: ) perché lo credevo piu' bello...(in effetti bianco non e' male)

Adesso ne ho due, uno rosso e uno verde frutto di due scambi con mchap... ;)
Non ci crederete, ma piu' volte ha visto dei miei orologi e mi ha "implorato" di scambiarglieli... :lol:
Quando anni fa mi chiedeva un orologio (adesso e' un po' perché il mercatino non c'e' piu') mi mettevo subito sulla difensiva, cominciavo a pensare che fosse raro, che avesse un valore, che con la sua esperienza mi fregasse... :lol:

Avuti i due colorati quello bianco lo vendetti su e-bay a buon prezzo...

Dopo soli 3 gg lo rividi nuovamente in vendita su e-bay a prezzo inferiore, probabilmente dal vivo rimasero delusi... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Cane ha scritto:
io che c'ho rimediato?

Cane ha scritto: Quando anni fa mi chiedeva un orologio (adesso e' un po' perché il mercatino non c'e' piu') mi mettevo subito sulla difensiva, cominciavo a pensare che fosse raro, che avesse un valore, che con la sua esperienza mi fregasse... :lol:
Malfidato, ingrato, irriconoscente... anima innocente sono:lol: :lol: :lol:
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:
Cane ha scritto:
io che c'ho rimediato?
Mi pare ci hai rimediato due poljot...(scambio doppio in un colpo solo)

Uno credo piu' recente col quadrante nero con quei numeri grandi in cui il 10 e l'11 si sormontano...

Un altro con cassa ovale con un quadrante particolare sul verde...
Ultima modifica di Cane il 20 set 2015, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

mai come me, ho fatto un unico scambio con mchap, quando a lui è arrivato il mio orologio aveva il bilanciere rotto, ma giuro che quando è partito funzionava.....da allora non ho avuto più il coraggio di scambiare niente con lui :oops: :oops: :oops: :oops:
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Ma dai, Burja, non te ne ho mai fatto un appunto, e poi da te ho rimediato anche il Vremia da tasca :shock:
Cane ha scritto: Mi pare ci hai rimediato due poljot...

Uno credo piu' recente col quadrante nero con quei numeri grandi in cui il 10 e l'11 si sormontano...

Un altro con cassa ovale con un quadrante particolare sul verde...

'azz! nemmeno me li ricordo, ma erano ussi o con movimento russo? cacchio, e qual'è sto Poljot in cui il 10 e l'11 si sormontano?

Ma vuoi metterli con due cal. perp, per di più verde e rosso, magari in cassa placcata, che sono meno comuni del bianco e azzurro :lol:
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

oggi al mercatino

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:Ma che te voi barattà, è uno dei più comuni. Facciamo così tu me dai il bianco perpetuo e io ti do una foto di Jenny, Bò, Mimì, Cocò, Pepe(rini) + i cinque micetti neri, tutti vicini in pace, puzza ì, e amore :lol:
Ah!
Dunque da Paolo li pigli (a coppie addirittura, come le ciliegie e quell'altre du' cose tonde, sfericheppreziose) e a me mi sberleffi eh... Me lo segno, a buon rendere ;-)

Comunque per ora facciamo una partita di giro: io spedisco il CalPerBianc a te, tu invii la foto a Cane (che per ovvi motivi di nick e avatar apprezzerà certo più di me) e lui spedisce a Reunion uno Strela che io andrò a prendere camminando sulle acque e partendo -in tuo onore- dal lido di Ostia a batacchio di fuori (l'elica propulsiva), che ne dici?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi