Noi come umanità, intendo.
Ormai gli scienziati hanno abbandonato ogni speranza, i cambiamenti climatici sono definitivi e irreversibili su scala umana (ossia per i prossimi 10000 o 20000 anni).
Ma gli uomini si comportano come quel tipo che andò tranquillamente a dormire in camera da letto, pur sapendo che nel soggiorno c'era un incendio.
Temo che nell'arco dei prossimi 10 anni saremo costretti ad una decrescita molto infelice (se non altro per permettere una decrescita felice ai solito marchesi del grillo).
Siamo fottuti?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Siamo fottuti?
Abbiamo distrutto questo pianeta, anche se domani tutti e duecento le nazioni si trovassero d’accordo per invertire la rotta credo potrebbero fare ben poca cosa. Prepariamoci alle conseguenze.
-
- moderatore
Posso dire che ho sempre ritenuto dei dementi quelli che se la prendevano con Greta Thumberg?
Gente con i soldi e il potere per far qualcosa che se la pigliava con una bimba che ha fatto riflettere il mondo su come il re sia nudo.
E noi con le palle al vento
Gente con i soldi e il potere per far qualcosa che se la pigliava con una bimba che ha fatto riflettere il mondo su come il re sia nudo.
E noi con le palle al vento
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Greta? È dal documento del Club di Roma del 1972, "Rapporto sui limiti dello sviluppo", che chi deve sentire fa orecchie di mercante (alla lettera, che alla fin fine sono tutti ottusi bottegai accecati da denaro e potere).
-
- senior
10.000 o 20.000 anni?! Questo si che è inguaribile ottimismo!
Tra cambiamenti climatici ed ambientali innescati dall'indiscriminato sfruttamento ed avvelenamento del pianeta, e la crescita esponenziale del numero dei Paesi in possesso di armi termonucleari, non vorrei davvero essere un inquilino di questo pianeta anche tra soli cent'anni. Sempre ammesso che ci siano ancora inquilini, per quell'epoca.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
-
- senior
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.