...solo che per il restauro invece che l'olio lubrificante devi adoperare questo
ImageUploadedByTapatalk1443946298.373456.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane ha scritto:
Forse non mi sono spiegato, non vorrei restaurarlo, lo trovo molto bello e particolare così come è...
Forse non mi sono spiegato, la mia era una battuta
Comunque Paolo, ho capito, sei tipo da MILF, anzi, quasi da grannies
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Si può ottenere con una vernice bi componente apposita per effetto craquelè, data
nei tempi giusti di applicazione sul fondo (primo componente) ancora malleabile,
il secondo componente (addensante)ne lede la superficie provocando un ritiro irregolare
a zone (craquelè) del primo componente verniciante.
La trovi in un colorificio belle arti fornito, a un effetto del genere non è ne facile ne alla portata di tutti.
per me non è voluto, la grafica può aver tenuto perché è sotto, sulla base, e il craquelè interessa, come
per lo più è, solo il trasparente......
S.P.K. ha scritto:per me non è voluto, la grafica può aver tenuto perché è sotto, sulla base, e il craquelè interessa, come
per lo più è, solo il trasparente......
Ciao ciao.
Si, con quell'orologio scacchi il craquele' un po' l'ho studiato...
Anche secondo me in questo wostok l'effetto non e' voluto, ma e' comunque sorprendente la sua uniformita' e la differenza tra zona centrale
agli indici ed esterna, frutto probabilmente di due vernici diverse...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)