Poljot usato
Moderatore: Curatore di sezione
-
- user
Poljot usato
Buongiorno a tutti , mi sapete dire qualcosa di questo , acquistato da privato ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Re: Poljot usato
La domanda è un po' generica. Quali sono i tuoi dubbi?
-
- user
nessun dubbio in generale, mi chiedevi se non fosse un modello conosciuto, con una sua storia, le scritte in alfabeto latino e i numeri romani mi fanno pensare ad un prodotto fatto per i mercati occidentali,
sul fondello è inciso il numero 778923, l' ho pagato 120€ , non mi aspetto sia un granchè
sul fondello è inciso il numero 778923, l' ho pagato 120€ , non mi aspetto sia un granchè
-
- senior
Ti sbagli, è si uno dei modelli più diffusi fra i crono russi, ma il movimento che lo anima il 3133 è noto per la sua robustezza. Il tuo modello in particolare credo sia del 94', ma è apparso per la prima volta sui cataloghi Poljot nel 92' per restarvi fino a circa il 2000.
Altri, se vorranno ti parleranno della derivazione del movimento dal Valjoux 7734 e del suo smistamento a camme anzichè con ruota a colonne, ma qui si va nel tecnico e io mi fermo. Saluti.
Altri, se vorranno ti parleranno della derivazione del movimento dal Valjoux 7734 e del suo smistamento a camme anzichè con ruota a colonne, ma qui si va nel tecnico e io mi fermo. Saluti.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- moderatore
Aggiungo alla precisa disamina fatta da Walter come i crono in cassa tonda siano (se di gradimento estetico) ancora un ottimo compromesso tra la qualità del 3133 e il prezzo che lo stesso movimento sta raggiungendo montato in altre casse.
Personalmente contesto gli indici romani ma è questione di gusto, detto quanto sopra anche il prezzo che hai pagato mi sembra adeguato, anzi, se ti piacciono forma della cassa e indici, anche più che buono per un crono
Personalmente contesto gli indici romani ma è questione di gusto, detto quanto sopra anche il prezzo che hai pagato mi sembra adeguato, anzi, se ti piacciono forma della cassa e indici, anche più che buono per un crono
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- user
grazie a tutti per le consulenze, almeno so di non portare al polso una patacca
-
- moderatore
DaniLao ha scritto: 12 gen 2023, 14:55 Aggiungo alla precisa disamina fatta da Walter come i crono in cassa tonda siano (se di gradimento estetico) ancora un ottimo compromesso tra la qualità del 3133 e il prezzo che lo stesso movimento sta raggiungendo montato in altre casse.
Ci sono due-tre crono che rimpiango di avere venduto moltissimi anni fa, il "classico" è uno di quelli. Lo avevo NOS (quindi senza graffi, su questa cassa ne basta uno per alterare l'estetica dell'orologio) , con numeri arabi e senza scritta CHRONOGRAPH, ricordo che ci misi tempo a trovarne uno così. Sciaguratamente l'animo di allora lo considerò alla fine troppo classico e impersonale.
Oggi mi pento amaramente di averlo dato via per acquistare altri orologi che per paradosso non mi piacciono più, ma pazienza, nessuno è perfetto.