Orologi Jenni, per l'uomo che non deve chiedere mai

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cuoccimix
moderatore
moderatore

Orologi Jenni, per l'uomo che non deve chiedere mai

Messaggio da cuoccimix »

Quante aste avrò visto in 12 anni di caccia all'orologio russo? Migliaia e migliaia. Eppure questa non l'avevo ancora vista: la dimostrazione che con i russi le sorprese non finiscono mai.

Sekonda? Cornavin? Nulla di tutto ciò, ecco qui due perle che ho trovato (ma non comprato :lol: )di recente in Ucragna:
5663741165.jpg
5665066903.jpg
Come si vede, sono uno ZIM e uno Slava, quest'ultimo esibisce e millanta insegne militari aeronautiche.
Da notare che entrambi sono stati chiamati "Karibbian 1000", i caribbi dovrebbero essere vicino ai Caraibi e 1000 dovrebbe riferirsi alla resistenza all'acqua in millisecondi (1000 millisecondi = 1 secondo).

Dove venivano venduti con tal nome? Solo in Ucragna o dove? Chissà. Per ultimo, un marchio da cipollone su un altro Slava:
5666830561.jpg
Ai post l'ardua sentenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cpc
senior
senior

Re: Orologi Jenni, per l'uomo che non deve chiedere mai

Messaggio da cpc »

Uno Zim con datario? Chissà cosa c'è dentro?
"1000 dovrebbe riferirsi alla resistenza all'acqua in millisecondi (1000 millisecondi = 1 secondo)" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

cpc ha scritto:Uno Zim con datario? Chissà cosa c'è dentro?
"1000 dovrebbe riferirsi alla resistenza all'acqua in millisecondi (1000 millisecondi = 1 secondo)" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Caspita, è vero... :oops: dovrebbe essere allora un Vostok con movimento tipo Pobeda...credo...certo è una bestia strana...
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Nooo, li devo avereeeeeeeeeee- Jenny (seppure con la y) è il nome della mia cagnolina :)

Please, mi passi il link? (in mp che altrimenti si precipitano tutti :lol: )

edito perché ho dato un occhiata su Ebay. Mi sembra evidente che questi Jenni facciano nel nome il verso o richiamo che si voglia agli svizzeri Jenny Jenny Caribbean
Jenny watch 1.JPG
Jenny 2.JPG
Una i al posto di una y.
Qualcuno una volta scrisse che i russi erano come i napoletani :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: Please, mi passi il link? (in mp che altrimenti si precipitano tutti :lol: )
Gli altri si sono gia' precipitati, basta che digiti Jenni.... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

io te li lascio volentieri.........poi non dite niente dei miei splendidi patacconi cinesi........ :dance: :dance: :dance:
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Ho trovato solo verde. Caneeeeeeee, se m'hai fregato l'altro te strozzzooooooo :D
Comunque dice di non spedire in Italia, bisognerebbe inziare la trafila di messaggi e pii stanno messi proprio maluccio.
Me sa che a Jenny Jenni glielo faccio vedere solo in foto :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:Ho trovato solo verde. Caneeeeeeee, se m'hai fregato l'altro te strozzzooooooo :D
:lol:

Non ho toccato nulla, ce ne sono almeno 5 ...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

L'ho visto, tra spedizione e commissione WU va a 25-30, troppo per un orologio del genere.
La mia Jenny dovrà aspettare :)
(Charles Bukowski)