Oggi al mercatino ho trovato uno Vremia solo tempo in ottime condizioni. Il venditore mi ha chiesto 20 euro per cui stavo per prenderlo; lo faccio tirerà fuori dalla vetrina e mi accorgo che e' un quarzo! Beh, ho pensato, magari non mi ricordo che ne hanno fatti anche al quarzo; comunque per curiosita' chiedo al venditore di aprirlo e ci scopro dentro un piccolissimo movimento al quarzo con su scritto "japan"...affogato in un mare di plastica.
A questo punto l'ho lasciato. A prescindere dall'originalità non mi interessava più e me ne sono andato a mani vuote.
So che su questo forum di Vremia ve ne intendete e vi chiedo: era un Vremia? un falso? un assemblaggio di parti diverse?
Vremia al quarzo?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Vremia al quarzo?
Sarebbe stata interessante vedere una foto. Che io sappia i Vremia modaioli erano solo meccanici e comunque erano contraddistinti dalla scritta "movimento russo". non avrebbe cioè avuto molto senso inserirne nella linea orologi con movimenti jap o simili.
Quindi se quadrante-cassa sono riconducibili ai Vremia "russi-modaioli" direi che quello che hai visto è un adattamento (altrimenti è solo orologio che riprende il nome).
Nell'ultimo anno sono circolati, proposti in vendita, quadranti Vremia.
Quindi se quadrante-cassa sono riconducibili ai Vremia "russi-modaioli" direi che quello che hai visto è un adattamento (altrimenti è solo orologio che riprende il nome).
Nell'ultimo anno sono circolati, proposti in vendita, quadranti Vremia.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
esteriormente era un Vremia in tutto è per tutto: cassa, quadrante, scritta cccp sotto quella Vremia e dicitura movimento sovietico a ore 6: per questo l'ho fatto aprire: pensavo di trovarci un quarzo sovietico e, in quel caso, l'avrei anche preso...
-
- moderatore
Sarebbe stato davvero una gran bell'acchiappo. Fortunato che te lo abbiano aperto, non lo fanno quasi mai. D'altra parte visto che all'esterno era tutto in regola io non ci avrei nemmeno pensato a farlo aprire 

Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
CPC, puoi tirare un sospiro di sollievo, hai scampato il cetriolo volante rasochiappa.
Comunque è la modernità che è subdola: s'insinua, quarzosa e giapponellando bel bellina, anche ne' Vremia dal buco della tige
Comunque è la modernità che è subdola: s'insinua, quarzosa e giapponellando bel bellina, anche ne' Vremia dal buco della tige
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Re: RE: Re: Vremia al quarzo?
Non esageriamo! era un cetriolino da soli venti euro!;)DaniLao ha scritto:CPC, puoi tirare un sospiro di sollievo, hai scampato il cetriolo volante rasochiappa.
-
- moderatore
Vremia al quarzo?
Fai bene a felicitarti comunque. Da parte mia sempre meglio 20€ buttati che 20cm di cetriolo a sorpresa
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Io non sarei così categorico: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 4873,d.bGgDaniLao ha scritto:Fai bene a felicitarti comunque. Da parte mia sempre meglio 20€ buttati che 20cm di cetriolo a sorpresa

-
- moderatore
Zozzoniiiiiii! quelli sono cetrioli capitalisti, pompati dal mercato, divorati da consumatori avidi e ingordi 

(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Vremia al quarzo?
Per la anguille delle Antille!cpc ha scritto:Io non sarei così categorico
A me una roba del genere non riuscirebbe nemmeno con un Chaika, qua invece c'è del professionismo.
Se hai la di lei email prendi contatti che vediamo come si comporta con lo Zlatoust

Se poi Marco avesse una pendola...