Stavolta ho ceduto e ho comprato un quarzo .
Ma come si fa a resistere alla sfera delle ore che circonda il numero dell'ora e ai minuti che dopo il 30 ritornano a zero specularmente al lato destro del quadrante ?
Questi movimenti sono affidabili?
Slava al quarzo singolare
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
Slava al quarzo singolare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
Re: Slava al quarzo singolare
Grazioso, è vero.
Le mie tentazioni quarzistiche in genere -prima o poi- mi hanno regalato grattacapi.
Tanto che mi son risoluto a lasciarne la maggior parte senza pila (la tolgo e lascio nei paraggi del cinturino per avere l’esempio in caso di necessità di sostituzione), quantomeno evito l’ossidazione
Le mie tentazioni quarzistiche in genere -prima o poi- mi hanno regalato grattacapi.
Tanto che mi son risoluto a lasciarne la maggior parte senza pila (la tolgo e lascio nei paraggi del cinturino per avere l’esempio in caso di necessità di sostituzione), quantomeno evito l’ossidazione
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Scusami non ho capito il funzionamento.....in questo caso sono le 8 e 2 minuti, percorre il lato destro fino a 30 poi torna in alto e il 31 lo fa sul lato sinistro? è cosi?
Per quanto riguarda i quarzi per mia esperienza o vanno o non vanno..c'è poco da fare. Se vanno, batteria nuova finchè il giochino funziona.
Per quanto riguarda i quarzi per mia esperienza o vanno o non vanno..c'è poco da fare. Se vanno, batteria nuova finchè il giochino funziona.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- senior
Carino.
Immagino che i numeri esterni a sinistra siano per contare i minuti come "15 minuti alle..." E a destra "15 minuti passate le..." Non so se mi spiego ...
Curioso, sia l'orologio in se, sia il quadrante che trovo davvero intrigante.
Immagino che i numeri esterni a sinistra siano per contare i minuti come "15 minuti alle..." E a destra "15 minuti passate le..." Non so se mi spiego ...
Curioso, sia l'orologio in se, sia il quadrante che trovo davvero intrigante.
--
Francesco
Francesco
-
- advanced user
Eh sì, non ho ancora messo la batteria nuova ma dubito che faccia mosse strane delle lancette: penso anch'io che semplicemente dopo il 30 il disegnatore abbia pensato si legga"25 minuti alle...". Quantomeno Singolare come alcuni altri russi
-
- user
un giorno vi spieghero' la logica di lettura dell'orologio analogico in olandese (: per certi versi assomiglia a questa proposta di quadrantemrcorso ha scritto: 24 gen 2024, 21:53 Immagino che i numeri esterni a sinistra siano per contare i minuti come "15 minuti alle..." E a destra "15 minuti passate le..."
აი ია - Voila, a violet
-
- senior
Che poi a pensarci bene è un po' quella anglosassone... "half past" "quarter past" "quarter to"...Narodav ha scritto: 29 gen 2024, 17:17un giorno vi spieghero' la logica di lettura dell'orologio analogico in olandese (: per certi versi assomiglia a questa proposta di quadrantemrcorso ha scritto: 24 gen 2024, 21:53 Immagino che i numeri esterni a sinistra siano per contare i minuti come "15 minuti alle..." E a destra "15 minuti passate le..."
--
Francesco
Francesco