sveglia russa silenziosa
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
sveglia russa silenziosa
sapete mica dove posso prendere una sveglia russa, anche moderna, quarzo, silenziosa (cioè che non fa tic tac) altrimenti vengo cacciato di casa? grazie e a buon rendere
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- moderatore
Re: sveglia russa silenziosa
Allegro e Aukro in primo luogo, i banchi dei mercatini e poi Ebay.
Per le meccaniche sono moooolto silenziose le piccole con Raketa 2609.
Per le meccaniche sono moooolto silenziose le piccole con Raketa 2609.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
OK grazie come si dice in inglese sveglia silenziosa "silent clock?" Si può togliere il tic tac a questa moderna che ho già?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- moderatore
sveglia russa silenziosa
Si, certo; tramite una procedura che prevede:
1 martello;
1 colpo secco
1 martello;
1 colpo secco
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Attenzione, gli orologi e le sveglie al quarzo di grandi dimensioni possono essere molto rumorose...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- Site Admin
Nononono, tsk, tsk, tsk, procedura troppo cruenta che nessun sovietofilo avrebbe il coraggio di mettere in praticaDaniLao ha scritto:Si, certo; tramite una procedura che prevede:
1 martello;
1 colpo secco

Purtroppo di sveglie silenziose russe non ne conosco. Quelle al quarzo (peraltro pochissime) sono sempre piuttosto rumorose per i nostri standard, per non parlare di quelle meccaniche. In effetti, nonostante l'enorme produzione di sveglie, i sovietici non hanno mai sviluppato qualcosa di veramente silenzioso da mettere sul comodino, al contrario dei tedeschi o degli inglesi.
Comunque, se non le hai già prese in considerazione, ci sono delle "piccoline" simpatiche che meritano un po' di considerazione. Sono quelle svegliette che abbinano un movimento meccanico da polso a carica manuale (piccolo e poco rumoroso) ad un buzzer alimentato a pila. Erano molto diffuse negli anni '70/'80 e anche poco dopo la dissoluzione. Il modello più noto è quello della Luch ma c'era anche la Ruhla Sumatic, entrambe con fodero in similpelle tipico di quegli anni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
C'è anche il lancio della sveglia sui 100 metri oppure il pugno in testa: quest'ultima tecnica è sempre stata la mia preferita e ho killerato almeno 2 sveglie in questo modo.DaniLao ha scritto:Si, certo; tramite una procedura che prevede:
1 martello;
1 colpo secco
Direi che come sveglia slienziosa andrebbe bene una radiosveglia, ci sono le Elektronika, però quei led accesi di notte hanno un effetto straniante, da ragazzino negli anni '80 (avevo una radiosveglia Magnavox) li fissavo ipnotizzato....ecco perchè sono venuto fuori stonato

Uh, e ci avevo anche una radiosveglia GBC di quelle che azionavano l'audiocassetta all'orario della sveglia. Io ci avevo registrato: "svegliati, brutto str$%&/". Ricordi, amenità, ricordi di amenità...