Stima Raketa big zero

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

davidgnomo
junior
junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 lug 2024, 14:13

Stima Raketa big zero

Messaggio da davidgnomo »

Salve,

consigliato da un esperto utente del forum (che mi dice che si può fare :mrgreen: ), torno a voi per chiedervi un parere/stima del raketa big zero in foto. Potrebbe servire come termine di paragone ad altri magari.
A me sembra buono, è CCCP e ha pure il marchio di qualità, ma cassa e corona (forse la sua) sono belle vissute? Che ne dite? Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1844
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Stima Raketa big zero

Messaggio da Trash »

Ciao, buongiorno,
da quello che si vede questo "Big Zero" è buono, sfere, indici e cassa sono corretti...sarebbe da valutare il quadrante, ma dalle foto non si può fare una valutazione corretta quindi diamolo per buono,
Quello che invece farei fossi in te è farmi mandare delle foto del movimento, perchè l'usura della cassa nella parte posteriore, se dalla parte della corona è normale essendo dovuta appunto al movimento di carica, dalla parte opposta potrebbe indicare ripetuti interventi sul movimento ( infatti anche la tacca dove inserire il cacciavite è parecchio maneggiata), oltre al fondello che sembra più nuovo di tutto il resto.
Insomma, se compri un auto usata, almeno un occhio al motore ce lo dai.
Per quanto riguarda il valore è ancora più difficile, ognuno ha le sue idee e il mercato altre idee ancora, io ti posso dare le mia forbice di prezzo, ma non è detto che corrisponda al mercato, per me così come lo vedo e presupponendo buono anche il movimento non andrei oltre i 60/80 euro.
Saluti.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
davidgnomo
junior
junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 lug 2024, 14:13

Re: Stima Raketa big zero

Messaggio da davidgnomo »

Grazie,
Sul movimento saprei dire solo che mi sembra effettivamente un 2609 ha :D
Eccolo.
Concordo con la stima comunque.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1844
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Stima Raketa big zero

Messaggio da Trash »

Si, il movimento è quello giusto, sembra un po' "stanco" ma è quello!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....