Come regalo di compleanno mi sono fatto un Laco stuttgart pro
In pratica è possibile configurare alcuni aspetti, in particolare:
dimensione cassa
Tipo dial
colore dial
corona destra o sinistra
data no data
manuale, automatico
grado di elaborazione
caseback
antiriflesso
bracciali / cinturino
Io ho optato per:
40mm
Type A
nero
corona destra (tanto porto l'orologio a destra)
data (si si si la data siiiiii)
sellita sw 210 manuale
elaborè
caseback trasparente
antiriflesso davanti e dietro
bracciale e cinturino coi rivettoni pilot di scorta.
Listino 1467, con un po' di sconto pagato attorno ai 1200, poco meno.
allego le foto fatte fino ad oggi, sono in piena luna di miele e non ho tempo di sistemare la fotocamera e tutti i cazzi per fare le foto.
Se avete domande, ci sono.
Laco Stuttgart PRO
-
- senior
Laco Stuttgart PRO
Ultima modifica di mrcorso il 7 nov 2024, 18:15, modificato 1 volta in totale.
--
Francesco
Francesco
-
- moderatore
Re: Laco Stuttgart PRO
Non posso che apprezzare dato che mi piacciono i flieger, questo è uno di quelli di alto lignaggio, e chiaramente ha finiture e particolari adeguati al nome. L'unica parte che non mi piace è proprio il bracciale, con un listino simile mi sarei aspettato dei finali meglio integrati. Io lo porterei col cinturino rivettato che è una delle cose che mi piacciono di quello stile (tanto che su alcuni orologi che ho, ho messo io i rivetti ). Complimenti, ogni tanto ci vuole una bella "botta di autostima"....
-
- moderatore
Sisi, anche per me bello, delle giuste dimensioni e con un grande stile.
La data è un difetto considerevole, peccato tu non sia riuscito a fartela togliere, ma probabilmente lo sconto che ti hanno fatto è proprio per quella
La data è un difetto considerevole, peccato tu non sia riuscito a fartela togliere, ma probabilmente lo sconto che ti hanno fatto è proprio per quella
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Grassie
Grazie.cuoccimix ha scritto: ↑7 nov 2024, 21:05 Non posso che apprezzare dato che mi piacciono i flieger, questo è uno di quelli di alto lignaggio, e chiaramente ha finiture e particolari adeguati al nome. L'unica parte che non mi piace è proprio il bracciale, con un listino simile mi sarei aspettato dei finali meglio integrati. Io lo porterei col cinturino rivettato che è una delle cose che mi piacciono di quello stile (tanto che su alcuni orologi che ho, ho messo io i rivetti ). Complimenti, ogni tanto ci vuole una bella "botta di autostima"....
L'ho preso il suo cinturino, molto ben fatto direi. Potevano sprecarsi con delle springbar a sgancio rapido sia sul bracciale che sul cinturino neh...
Devo dire che non convinceva nemmeno me, soprattutto perché è uno di quei bracciali con il cilindretto nella maglia centrale che salta fuori. Una bestemmia unica a metterlo a misura.
Dal vivo ha due pregi
1. È morbidissimo e super confortevole.
2. I finali sono molto più fighi di quanto paiono in foto. Sono solidi e ben fatti.
Ho fatto la scelta di prendere il bracciale per averlo, pensando che l'avrei lasciato nel cassetto, invece mi sa che me lo gusterò.
L'ho proprio scelta e voluta io.
--
Francesco
Francesco
-
- moderatore
Laco Stuttgart PRO
…purtroppo lo so, provavo ad offrirti un’exit strategy per salvare la faccia ma nulla…mrcorso ha scritto: L'ho proprio scelta e voluta io.
Con il bracciale hai fatto benissimo, in genere preferisco, ma -anche fosse stato brutto e questo non lo è per nulla- un bracciale è per sempre, di cinturini…. Vabbè, perché non ci metti un NATO allora? >:-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
La rivendico, tiè!
concordo. Poi nel tempo i bracciali si trovano meno, e in qualche modo mi perde valore l'orologio... ma alla fine chemmifrega, mica li rivendo, specie questo...
ARGH!
GIAMMAI!
--
Francesco
Francesco
-
- moderatore
Laco Stuttgart PRO
Ma, a parte l’estetica (comunque importante e, in questo caso, anche per mio gusto, notevole), c’è qualche motivazione che ti ha spinto verso il marchio? O qualche suggestione, emozione…
Oppure sei partito dall’idea del flieger e -approfondendo- hai percorso la via della tecnica valutando caratteristiche e/o rapporto qualità prezzo?
Oltre l’orologio, m’incuriosisce il percorso della scelta: è un orologio importante per un evento importante, merita specifiche
Oppure sei partito dall’idea del flieger e -approfondendo- hai percorso la via della tecnica valutando caratteristiche e/o rapporto qualità prezzo?
Oltre l’orologio, m’incuriosisce il percorso della scelta: è un orologio importante per un evento importante, merita specifiche
-
- senior
Buona domanda.DaniLao ha scritto: ↑9 nov 2024, 22:04 Ma, a parte l’estetica (comunque importante è in questo caso, anche per mio gusto, notevole), c’è qualche motivazione che ti ha spinto verso il marchio? O qualche suggestione, emozione…
1. volevo farmi un bel regalo quest'anno, risparmio qui e là un tot di soldi mensili e li stocco su satispay che ha un salvadanaio efficiente (nel senso che te li preleva dal conto)
2. ho una lista di orologi e feat che vorrei. Flieger type A è (era) una di queste.
3. Laco, stowa, wempe, iwc e Lange...
- iwc e lange... inarrivabili. mi compro la macchina nuova, estinguo un pezzo di mutuo cose così insomma...
- restano laco stowa e wempe.
-- wempe: non mi entusiasma molto il marchio, fa orologi belli, ma non esattamente flieger (vedi lo zeitmeister, bellissimo, ma non è un flieger nel senso stretto) ad un budget che mi dice: pensa ad altro
-- restano laco e stowa
--- stowa: favolosi, ma solo ordinabili su internet, difficile trovarli da provare (stowa offre il servizio orologiaio per un giorno, vai da loro e ti fanno costruire un orologio per una giornata intera... poco figo!)
--- laco: diffusi e probabilmente molto "popolari", fanno sia gli entry level con i myota che quelli fighi con sellita ed altre amenità, inoltre hanno il bracciale disponibile, molto carino ad un prezzo decente (caricano 90 euro, vi sfido a trovare un'altra casa che su un pezzo da oltre 1000 euro vi chieda così poco)
---- ho conosciuto a monza il sig. Gallani di Excellent Time. Importatore di Tutima, Laco e altre cosette fighe. Ci ho spedito un amico a prendere un tutima chrono pilot, strepitoso. Sono andato a conoscerlo. Il sig. Gallani è simpatico, appassionato e il suo servizio è eccellente.
Scelgo Laco.
Poi c'è anchela figata di scegliere tu un po' come configurarlo che è carino... non è tanto diverso da avere 50 referenze tra cui scegliere, però hai la sensazione del fatto su misura che è sempre gradevole.
Ti ringrazio per il pensiero, è bello quando gli orologi raccontano una storia di qualsivoglia tipo, a volte per un terzoè più interessante dell'orologio stesso.
Devo dire che sto sviluppando il mio gusto in due direzioni:
1- orologi super dress
2- orologi militari
Questo Laco è leggibile, bello, sia sportivo che portabile con un abito (se l'occasione non è troppo formale) ha una storia da raccontare sia per heritage che mia personale...
Questa settimana lo porterò con il suo cinturino, tanto per godermelo anche così... allego foto per ludibrio orologiero.
--
Francesco
Francesco
-
- moderatore
Si, dai, mi hai convinto.
C’è un’analisi di mercato, l’ammortamento di un desiderio che va verso il tuo gusto e un orologio con sostanza e storia.
Hai di nuovo ragione sul bracciale, che peraltro continua a piacermi di più del cinturino borchiato
C’è un’analisi di mercato, l’ammortamento di un desiderio che va verso il tuo gusto e un orologio con sostanza e storia.
Hai di nuovo ragione sul bracciale, che peraltro continua a piacermi di più del cinturino borchiato