Per esempio, questo Pobeda con numeri al radio ce l'avevo già in nero, visto e comprato a un prezzo ragionevole (25 spedito, dieci volte meno del RR

Cosa fare? Per un pò sono stato a meditare su quel buco: ok, in fondo non sta male, anzi, fa vedere che le lancette non sono in tinta unica

1-vernice al radio non ne ho (per fortuna)
2-il mio pluripremiato sistema della vernice bianca acrilica + matita ocra non funzionava (troppo scura la tinta di origine, virata in una sorta di antracite)
3-non ci avevo voglia di andare a prendere una tinta ad hoc per poi tenermi un barattolino inutlizzato.
Alla fine ecco qui:
Cosa ho usato? Una minuscola strisciolina di etichetta adesiva preventivamente colorata (sulla parte adesiva!) a matita normale+ocra+verde scuro per avvicinarmi il più possibile al colore di origine, incollata sul retro della lancetta a mò di toppa e rinforzata con due piccolissime goccioline di loctite.
Alla fine ho cinturinato il tutto con un bund anni '80 che avevo da parte, proveniente da qualche Winchester o similari, dotato di una fibbia Morellato recuperata e di un passante anch'esso recuperato...
Mi era passato per la testa di levare la macchiolina sul quadrante ma la lascio, alle belle donne non si toglie il neo...e poi non sfido la sorte