Non metto il link solo per quella famosa mostra sulla storia dell'orologeria russa, che in questo "salottino"(
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Moderatore: Curatore di sezione
Una volta tanto sono quasi completamente d'accordo. Dico quasi che perché ti concedo che non sei proprio l'ultimo visto che hai meno militanza di Cane il quale questi link dovrebbe averli già vistidecine di volte. Quindi la palma va a CaneDaniLao ha scritto: Io che son l'ultimo dei cabron
Guarda che questo link lo conoscevo benissimo e l'avevo visto piu' volte....mchap ha scritto:Cane il quale questi link dovrebbe averli già visti decine di volte. Quindi la palma va a Cane![]()
![]()
![]()
Perdona cuoccimix , ma non concordo.cuoccimix ha scritto:Sono due pezzi che non ho e che non credo potrò mai avere (a meno di una botta di culo che dubito possa arrivare). Il primo , anche se non in quella versione, dieci anni fa andava via a un centone o poco più quando lo si trovava, una volta all'anno. Oggi entrambi richiedono un congruo numero di bigliettoni. Su WUS è apparso un altro acquoisto di Urofa 59, costava già molto prima ma oggi è allineato alla roba high-end swiss.
600, a volte 1000 euro. Sono cifre spendibili senza pensieri solo da chi ne ha la possibilità, e purtroppo io non rientro in tale categoria. Potrei farlo una tantum, ma quanti orologi potrei prendermi con quella cifra? Molti di sicuro, e magari non meno soddisfacenti![]()
Questa, appunto, è la triste fine dell'orologeria russa come branca "affordable", a meno di non ripiegare su modelli più a buon mercato. Il mio 300M con scatola e documento fu frutto di uno scambio con un forumista estero che ne aveva trovati addirittura due (alla fine estrema dei "bei tempi"), uno dei pochi, veri signori che abbia mai trovato in questa landa di individualismi che è l'orologeria vintage. Per il resto non ho praticamente pezzi super-rari, ho ancora un desiderio per lo Slava Amphibia, ma esigenze di vita e prezzi remano contro. Pazienza, non ci muoio. Si tratta solo di orologi. Se verrà, verrà, altrimenti ciccia. Basta che c'è la salute