visto e considerato che tra Vremia e aziendali Benetton son sulla certa via della perdizione e del peccato apro un altro topic che mi avvicinerà sempre più al vagone piombato per la Siberia.
Un topic tragicomico forse, ma che avrà lo scopo di celebrare l'orologeria russa attraverso una delle sue icone pop più riuscite dal punto di vista dello stile e del gradimento popolare (che questo vi garbi o meno), ovvero il Raketa (Big) 0.
E quindi mi piacerebbe vedere qua tutte le declinazione (sovietiche o russe, cinesi o australiane, meccaniche o a raggi fotonici, fantasiose o tenebrose) del celeberrimo quanto diffusissimo e conosciutissimo segnatempo con denti e numeroni.
L'importante è che non siamo l'originale ma -in un modo o nell'altro- ad esso rimandino.
Se ne vedono di tutti i colori, fogge e -quasi- dimensioni, dunque perché non provare un'antologia apocrifa e scanzonata?
Vanno bene sia i pezzi che avete in collezione sia quelli nei quali -magari- vi imbattete cercando altro sulla baia o alla fiera di mastr'andre'.
Confesso d'aver visto cose che voi umani...
E del resto, lo sapete, sono un perverso e ho anche il Raketa Hologram, magari questa discussione mi potrà offrire qualche sano spunto di interessante deviazione postsovietica.
Comunque, bando alle ciance, comincio io con due foto, il primo avuto in baratto da Burja (ma sarà stato un gesto d'affetto scambiare un finto russo o mi vuole male?)

Il secondo invece è uno Slava molto ben fatto e aggraziato, pur se certamente citazionista

A questo punto... Fatemene vedere delle belle