Slava cassa 124

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cuoccimix
moderatore
moderatore

Slava cassa 124

Messaggio da cuoccimix »

Questa è la dicitura sotto la quale era in vendita sul sito ufficiale Slava.su. Si tratta con evidenza di un "moderno", lanciato circa due anni fa, era disponibile anche con quadrate full lume, ma ho scelto questo perchè mi piaceva di più.
Nonostante non sia propriamente un collezionabile (non ha particolari punti di interesse) e sia non privo di punti deboli, è uno dei miei preferiti, specie da quando ho installato un cinturino adeguato, un Nato verde con le fibbie nere in tinta con la cassa.

Pregi: è un 43 mm pieno e "massiccio", anche se il peso non è elevato, il fondello è a vite e c'è un bel pulsante per il datario, cosa purtroppo mancante sul 90% degli Slava presenti e passati (rimpiazzata sempre dal solito bottoncino incavato intenzionalmente utilizzabile solo con una penna o delle forbici).
"Gira" bene ed è ben visibile. Difetti: cassa in ottone verniciata (non è PVD), solo le lancette sono luminose, costruzione "cheap", solo 3ATM.

Eppure oggi sta al polso e non me lo levo ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cane
senior
senior

Re: Slava cassa 124

Messaggio da Cane »

Non male, eccetto le sfere ha un'aria vintage...(tipo il plastic case)

E quali sarebbero i punti deboli che citi?

Il pulsante della rimessa data rispetto a quello incassato puo' essere piu' facilmente premuto accidentalmente, e' da vedere
lo sforzo che richiede...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto:Non male, eccetto le sfere ha un'aria vintage...(tipo il plastic case)

E quali sarebbero i punti deboli che citi?

Il pulsante della rimessa data rispetto a quello incassato puo' essere piu' facilmente premuto accidentalmente, e' da vedere
lo sforzo che richiede...
Per punti deboli intendevo i difetti che ho citato, specie se rapportati al prezzo che si aggira sui 6000 rubli (io lo pagai un bel pò di meno sfruttando una promozione, ma sempre troppissimo rimane, solo che mi piaceva...). Il pulsante è difficile da premere accidentalmente, secondo me avrebbero potuto anche in passato estenderne l'uso per avere orologi un pò più moderni (anche Orient non si fa problemi nel mettere un pulsante data).
In generale, comunque, l'orologio è una via di mezzo fra un "classico con numeri" e un flieger-style.
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Ma sì, son cose semplici, non "sparate", tranquille come tante, indossarli o meno diventa solo una questione di prezzo.
L'unica cosa che non mi piace sono le sfere, quella forma non l'ho mai digerita.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)