Acquisto Amphibian ansato al mercatino

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Stamattina al mercatino ho preso questo Amphibian ansato rimaneggiato della ghiera... :(
Peccato per la ghiera mancante, ma era messo talmente bene (per questo modello di solito sempre molto vissuto) che non resistito a
prenderlo, anche perche' al mercatino e' difficile ci trovi qualcosa di particolare...
Le sfere grandi sembrano dorate e la sfera piccola rossa col pallino piccolo...(le sfere sono da allineare)
La corona bombata pare la sua...E' perfettamente funzionante..

Cosa dite, senza ghiera, o per qualche altro motivo, era meglio di no? (trovare una ghiera per questo non e' una barzelletta... :cry: )

Immagine
host image

Immagine
caricare immagini

Immagine
host image

Immagine
host image
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
giorgio_quinto
advanced user
advanced user

Re: Acquisto Amphibian ansato al mercatino

Messaggio da giorgio_quinto »

Dai Paolo che culo !!!!!!!!!!

E' messo in condizioni spettacolari...
Per la lunetta, fattene prestare una (quella bianca), poi vai da un tornitore di fiducia e te la fai fare direttamente in INOX.
Le incisioni sono semplici da realizzare con un laser o elettroerosione.
Non credo che ti venga a costare una esagerazione, sicuramente molto meno che comprarlo intero spesso mal messo.

Ma a me non capita mai ???? :evil:

Dietro al cerotto c'è scritto 200 o 300 ?
capannelle
senior
senior

Messaggio da capannelle »

E' davvero in condizioni strepitose :ok:

Ce l'ho anch'io :) http://vostokamphibiacccp.altervista.or ... se-mobili/

Quadrante e sfere perfette e coerenti. Il quadrante sta messo talmente bene che potrebbe addirittura essere una ristampa.

Peccato per la ghiera mancante...

Invece di fartela fare io preferirei trovarne una in rete, anche se i prezzi sono davvero altini...
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

capannelle ha scritto:E' davvero in condizioni strepitose :ok:

Quadrante e sfere perfette e coerenti. Il quadrante sta messo talmente bene che potrebbe addirittura essere una ristampa.
Anche la ghiera e' in condizione strepitose... :lol:

Il quadrante dal vivo ho tutta l'impressione sia originale, tutto e' bilanciato e armonioso con gli indici, le sfere, ecc...
Pare nuovo in tutto eccetto un qualcosina sulla corona...

Chiedeva 50, ma per il grave problema della mancanza della ghiera ho offerto 30, ma lui si e' fermato a 40...

Allora sono andato a fare la solita chiacchierata dal mio amico livornese (venditore di russi) e dopo un'oretta ci sono ripassato, gli ho
offerto 35 e ha accettato...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
capannelle
senior
senior

La ghiera in effetti non ha nessuna traccia di ruggine :)

Se lo prendevi in rete, lo pagavi un centinaio di euro, hai fatto veramente un affare :king:
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

capannelle ha scritto:... hai fatto veramente un affare :king:
Si, ma solo se trovo una ghiera come nuova a 15€... :lol:
capannelle
senior
senior

Mai dire mai :study:
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

PAZZESCO!

Questo, molto bello ma con la sfera dei secondi non corretta, e' andato via 5 munuti fa a 212€ + SS.... :shock:

Ps Io ne vedo tanti col pallino grosso, siamo sicuri sia sbagliato? :roll:

Immagine
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto: Chiedeva 50, ma per il grave problema della mancanza della ghiera ho offerto 30, ma lui si e' fermato a 40...

Allora sono andato a fare la solita chiacchierata dal mio amico livornese (venditore di russi) e dopo un'oretta ci sono ripassato, gli ho
offerto 35 e ha accettato...
Ma dai che culo....poi dicono a me che sono di braccino corto :lol:
Fatti un giro su ebay, e vedrai che ciofeche vendono a prezzi da rapina, magari venduti senza garanzia alcuna sul funzionamento.
Spesso assemblati alla meno peggio, in particolare installando corone a testa piatta e non bombata.
In attesa di una ghiera originale, proverei a installare la riedizione di Meranom, e dato che viene montata anche su alcuni Amphibia non special edition, magari cheidendo la trovi cromata anzichè stainless steel (oltre ad essere più vicina all'originale costerebbe una fesseria).

EDIT: abbiamo fatto crossposting , come hai potuto vedere ormai su questi modelli è in atto la speculazione "diver anni 60-70". Pensa che il mio lo pagai 15 euro 15...quando Berta filava.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Beh, Paolo, quel pezzo a quel prezzo -anche senza lunetta- l'avrei preso pure io.

E secondo me se decidessi mai di venderlo troveresti acquirenti anche tra gli esperti.
In più -sempre per restare sul superficiale- se lo vendi a pezzi fai più di 40 euro, scommetto ;-)

Per il resto, per me è bello. Il modello in generale e il tuo nuovo in particolare
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi