Buone notizie per chi ce l'ha corto

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11462
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Buone notizie per chi ce l'ha corto

Messaggio da DaniLao »

Ebbene sì, come avete letto nel titolo ho da segnalare una soluzione ad un problema di dimensioni che certamente -in qualche momento della vostra vita- ha attanagliato anche voi.
Soprattutto in quelle situazioni nelle quali, considerata la misura, rinunciate ad utilizzarlo o -peggio- vi rivolgiate a mercenarie che lavorano sulla strada per poi trovarvi nei casini, come è successo a me...

Ma andiamo con ordine, tutto è iniziato un po' di tempo fa, quando mi sono accorto che il bracciale del Vostok Century Time vlé del quale vi ho parlato qua viewtopic.php?f=4&t=344 era troppo corto.
Non per tornare sempre sullo stesso discorso (ma qua è di quello che si parla) però io ce l'ho abbastanza grosso (e peloso) il polso e detto bracciale strozzava certamente ogni mio entusiasmo...
Peccato, perché non era fatto male: pesante e lavorato; definirlo bello sarebbe forse un azzardo ma era certamente è in stile con l'orologio e sarebbe stato un peccato sostituirlo.

E allora?
E allora niente di più semplice, come ho scritto mi sono rivolto ad una mercenaria con bottega fronte-strada, ovvero la commessa del mio orologiaio di fiducia (si fa per dire. Comunque è vicino all'ufficio e non disdegna di prendere in carico i russi; due elementi a suo favore).
Insomma, è andata a finire che per l'installazione della prolunga mi hanno chiesto 12 maledetti e strafottuti euro che -se non si fosse compreso- mi son parsi una cifra fantasiosa ancor prima che esosa per tal pezzettino di metallo (un prezzo al metro quadro direi considerevole pure per un attico con vista su piazza della Signoria...)

Il pezzo si potrà reperire credo in ogni fornitura ma, qualora non ne aveste a portata di gamba, vi segnalo un venditore dove l'ho trovato a 1,50€ (più, spedizione, si arriva a 3) e che ho già sperimentato, eccolo qua http://www.ebay.it/ulk/itm/121753265651.

La prolunga è dotata di molla (mi pareva inutile ma invece è comoda e rende la regolazione al polso più agevole, visto che consente gioco quando infilate la mano, notoriamente più larga anche dello polso mio)
ImageUploadedByTapatalk1460365395.152395.jpg
Ne ha anche una versione da 1,70€ che è questa
ImageUploadedByTapatalk1460365407.683671.jpg
Ed entrambe sono disponibili anche dorate e in più misure.
Io ne ho presi tre, i miei erano bracciali per anse 18mm che però si concludevano a 16.

Se le ordinate non fate i cogxxxxi come me è prendete anche qualche perno della misura consona che altrimenti dovrete smontare qualcos'altro (nel mio caso un inguardabile bracciale a molla dorato che forse se lo meritava pure).

Con questo facile ed economico metodo sarete in grado di soddisfare qualsiasi polso senza dovervi porre la questione della dimensione.
I vostri peli saranno strappati con solerzia de' bracciali ritornati a nuova e famelica vita.

Se poi la prolunga non vi dovesse esser bastevole... Amici miei, vi ho sentitamente nel cuore, ma credo che la vostra ultima e credibile alternativa sia quella di rivolgervi alla rinomata tecnologia di origine svedese...
ImageUploadedByTapatalk1460365421.400991.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2346
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Buone notizie per chi ce l'ha corto

Messaggio da cuoccimix »

Un elemento elastico per allungare il bracciale...ti sembrerà incredibile...sai che me l'ero inventata anni fa?
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11462
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Buone notizie per chi ce l'ha corto

Messaggio da DaniLao »

cuoccimix ha scritto:Un elemento elastico per allungare il bracciale...ti sembrerà incredibile...sai che me l'ero inventata anni fa?
Non ho dubbi.
La tua inventiva costruita con pezzi di niente e fantasia proletaria è per me ormai una certezza (comunque mai data per scontata, mi stupisco sempre).

Mi verrebbe da chiederti se l'elastico fosse sapientemente allocato e se -con l'avvento della pubertà- qualcosa sia poi cambiato e le rose fiorite a primavera...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2346
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Buone notizie per chi ce l'ha corto

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:
cuoccimix ha scritto:Un elemento elastico per allungare il bracciale...ti sembrerà incredibile...sai che me l'ero inventata anni fa?
Non ho dubbi.
La tua inventiva costruita con pezzi di niente e fantasia proletaria è per me ormai una certezza (comunque mai data per scontata, mi stupisco sempre).

Mi verrebbe da chiederti se l'elastico fosse sapientemente allocato e se -con l'avvento della pubertà- qualcosa sia poi cambiato e le rose fiorite a primavera...
So soltanto che è l'ennesima invenzione concepita nella mia mente e partorita con l'eterologa :|
Avatar utente
giorgio_quinto
advanced user
advanced user
Messaggi: 253
Iscritto il: 29 dic 2015, 18:34

Re: Buone notizie per chi ce l'ha corto

Messaggio da giorgio_quinto »

Si trovano sulla baja ma spesso costano carucci.

Per non spendere basta vedere se in casa si ha un paio di cose:
1) Bracciale vecchio e brutto CITIZEN, il 90% di questi bracciali ha la scatoletta di "allungamento" incorporata.
2) Bracciale vecchio e brutto con larghezza della scatoletta che stia dentro a quella che si vuol allungare, con un pò di fattore C se ne trova una che fa al caso tuo :D