Volevo uno Sturmanskie... ho avuto un Fri-fri!

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Pochi giorni fa ho perso su ebay l'asta per uno Sturmanskie 3133 primo modello venduto dall'Italia ad un prezzo una volta tanto onesto. Così per consolarmi ieri sono andato ad un mercatino estivo e, in mezzo a cinese rie varie e falsi Rolex, ho trovato questo:ImmagineImmagine
Magra consolazione? Forse; però l'orologio è messo bene e funziona benissimo. Unica pecca il plexiglas rotto a ore 9, che però si nota poco...
Dimenticavo: anche stavolta il prezzo di acquisto è gravato dall'imposta bambini (al 25%!):Immagine
Stavolta una "fantastica" Dacia arancione; ma ai bambini non piacciono le Ferrari?!
A proposito se quello Sturmanskie l'ha preso qualcuno di voi gli venga un... volevo dire:batta un colpo!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
DaniLao
moderatore
moderatore

Re: Volevo uno Sturmanskie... ho avuto un Fri-fri!

Messaggio da DaniLao »

Maddai, non avevi ancora uno Slava rosa?

Ma la tua è più che fortuna, è un raggio del Sol dell'Avvenire che ti ha condotto al tesoro nascosto tra la paccottiglia!

I 3133 sono sopravvalutati, sovrastimati, sovraprezzati, troppo seriosi purché belli...

Lo Slava rosa è take it easy e prepotentemente estivo, oltre che sovietico ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
finestraweb
senior
senior

Messaggio da finestraweb »

cpc ha scritto:Pochi giorni fa ho perso su ebay l'asta per uno Sturmanskie 3133 primo modello venduto dall'Italia ad un prezzo una volta tanto onesto.
Il prezzo era invitante, sì, ma il fondello era liscio, il che può essere motivo di consolazione.

Il Fri-Fri, sempre bello.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Anch'io avevo un dubbio sul fondello in quanto le varie fonti sembrano non concordare su come dovrebbe essere. Mi pare che proprio sul tuo sito ho letto che non dovrebbe avere la scritta sturmanskie, mentre altri affermano il contrario. In ogni caso per me era da prendere ma sono stato troppo abbottonato!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

io non sono fra i colpevoli dell'acquisto, ne ho due, un 31659 ed un 3133, ambedue con il quadrante grigio con la scritta sul fondello, forse hai fatto bene a lasciar perdere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

burja ha scritto:io non sono fra i colpevoli dell'acquisto, ne ho due, un 31659 ed un 3133, ambedue con il quadrante grigio con la scritta sul fondello, forse hai fatto bene a lasciar perdere
Quello cui mi riferivo era come questo (che credo sia più vecchio dei Tuoi): http://4.bp.blogspot.com/-aQTppfSBaAg/T ... CF1338.JPG (foto dalla rete).
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

CPC, il mio (come quello segnalato da te, di Burjani con quel quadrante non ne ho) ha il fondello liscio e non gliene ho mai fatto una colpa.
Non lo ritengo sintomo automatico di sostituzione insomma.

Bellissima la Dacia, il ragazzo ha gusto.
La preferita di David è una Trabant verde :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi